LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI (1960) regia di Roger Corman

Invia una mail all'autore del commento wega     5½ / 10  07/02/2010 22:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare da tenere d' occhio Richard Fleischer, Edgar G. Ulmer e Roger Corman per i films a basso costo. Questo "La Piccola Bottega degli Orrori" di Corman tuttavia è il suo primo film che vedo; il regista c'è, il film, se lo si prende sul serio c'è il rischio di appioppargli un 3 secco. Dai dialoghi, doppiaggio e sceneggiatura imbarazzanti, si salvano invece una regia e una fotografia influenzate chiaramente dai precedenti connazionali di genere.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/05/2010 22:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo proprio che hai scelto il film sbagliato per conoscere C. ti consiglio I vivi e i morti, i racconti del terrore, il barone rosso, il clan dei barker, l'odio esplode a dallas, la maschera della morte rossa, il serpente di fuoco sono tutti film grandissimi
Invia una mail all'autore del commento wega  23/05/2010 14:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, sì verissimo e quelli che hai elencato sono tutti bellissimi. Me ne manca qualcuno ma me lo sentivo che Corman era da tenere d'occhio comunque, al di là della Piccola Bottega. L'ultimo che ho visto è la Maschera della Morte Rossa, molto affascinante. Ora vado che sono appena tornato da un compito in classe. Sì, lo so che giorno è..è Domenica. A proposito è giornata di horror/gialli '60-'80 quindi, credo che mi vedrò il Barone Rosso o l'Odio esplode a Dallas..dipende dall'anno. Buona serata.