IN THE WOODS regia di Angelos Frantzis

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     4 / 10  12/06/2015 18:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Girato con pochi mezzi e ai limiti dell'amatorialità riesce comunque a mantenere una sua cifra stilistica che assomiglia più a quella di MINOR FREEDOMS di Costas Zapas che a quella dell'inarrivabile ( sia tecnicamente che concettualmente) philip grandrieux.
Detto questo il film è un calvario di una pesantezza allucinante nonostante la breve durata : oltre alla mdp traballante che non ho MAI amato ,l'assenza di un plot vero e proprio e il reiterarsi delle solite situazioni ( fralaltro infarcite di un simbolismo spicciolo) non aiutano di certo, se poi ci aggiungiamo scene di sesso omosessuale esplicito random ( che poi sarà veramente possibile fare pompini sott'acqua senza annegare ??? ) l'idea che frantzis cerchi più di fare sensazionalismo che cinema si fa strada nella mente dello spettatore.
Salvo solo gli ultimi 10 minuti , un manage a trois meravigliosamente montato con spezzoni sonori da brividi che penso di poter affermare sia una delle sequenze più disturbanti alle quali mi sia capitato di assistere.