THE HUMAN RACE regia di Paul Hough

chem84     5 / 10  20/03/2014 19:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film strano, la cui valutazione non è semplice; durante la vicenda è facile infatti spaziare da giudizi come "Bello", "Interessante", "No che c.agata" e altri simili in discordanza tra loro.
Le ambientazioni sono ridotte all'essenziale, sintomo probabile del poco budget a disposizione, i personaggi sono curiosi anche se non appena si pensa possano ergersi a eroi saltano in aria (fattore però tutto sommato interessante) e la ragazza più sordomuta che no a tratti riesce ad essere piuttosto inquietante.
Il finale fantascientifico tuttavia non convince appieno, anche se probabilmente non ci sarebbero potute essere spiegazioni differenti da quella proposta ed intuibile già da subito (e forse anche per questo deludente).
Una menzione se la merita il buon Eddie McGee, che nonostante il visibile handicap fa una gran bella figura, ma purtroppo un paio (anzi facciamo pure una settantina) di teste esplose, non bastano per portare "The Human Race alla sufficienza.
ferzbox  20/03/2014 21:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tra l'altro non è nemmeno originale come idea,dato che è spudoratamente copiata dalla "Lunga marcia" di Stephen King....
chem84  21/03/2014 10:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, che poi è anche uno dei pochi di King che non ho manco letto.
Sicuramente La lunga Marcia sarà migliore di questo.
ferzbox  21/03/2014 12:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non ho idea di come sia,ma "La lunga marcia" è molto particolare....infatti mi sono sempre chiesto come mai non gli hanno mai dedicato un film....