MAGDALENE regia di Peter Mullan

Raptus     3 / 10  14/02/2003 19:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe essere tutto successo veramente e la cosa mi rincrescerebbe davvero. (Soprattutto per quella povera **** della protagonista) Ma mi viene da pensare: a quando un film sulle torture inflitte tutt'oggi alle donne musulmane? Non capirò mai perchè i crimini vengano denunciati solo da una parte. Perchè non un film che parli dell'infibulazione, della lapidazione per le adultere, delle numerose cicatrici lasciate sulla pelle dalla frusta del FANATISMO MUSULMANO, quello sì oggi attuale e pericolo. No, invece si cercano gli scandali della Chiesa Cattolica (sempre che un convento di monache pazze rappresenti tutta la Chiesa...) in un paesino irlandese. Non c'è da preoccuparsi i cattolici cattivoni stanno scomparendo. Di musulmani ce ne sono un miliardo. Vedremo le nostre femministe come staranno bene col burka! P.S. A mio avviso film come questi vengono prodotti, più che per una vera denuncia, per soddisfare le bramosie represse di tanti pervertiti. L'incasso è assicurato.
NGC1261  05/06/2003 14:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, di film sulla condizone della donna in oriente ce ne sono parecchi, forse ti saranno sfuggiti. Tutti hanno i loro scheletri nell'armadio, musulmani, ebrei, pure i cattolici...
Invia una mail all'autore del commento KAKE  28/07/2003 08:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuna bramosi di perversie. Il film è ben confezionato e la storia verissima. Si sa che le religioni teocratiche portano le persone ad essere cattive. Per quanto riguarda i tanti vituperati musulmani e le loro donne non credi stia ai registi laici di quei paesi creare film sulla società nella quale vivono? Se non lo fanno o lo fanno in maniera clandestina è propria per colpa dei loro regimi totalitari e repressivi. Per fortuna la nostra cultura liberale ci permette di denunciare senza essere censurati. E poi i religiosi rappresentati nel film non c'entrano niente con la religione. Non è la religione ad essere messa sotto accusa ma solo l'ignoranza e la presunzione di certi suoi rapprensentanti. Purtroppo molti ancora oggi non sanno essere critici nei confronti di una potenza - la chiesa - che oltre al bene ha creato anche molto male.
Enrico  03/09/2003 11:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh pensare che ci sono persone che credono di essere critiche nei confronti della Chiesa quando non capiscono che la Chiesa è fatta di uomini e l'uomo sbaglia... Servono sicuramente i film "denuncia" ma devono essere più "storiografici". in questo film mi sembra siano state accoppiate l'ironia (e l'odio dell'autore) a un racconto drammatico... il risultato: una ****** pazzesca... e un film di parte... sicuramente non cristiana... un po' come se un comunista facesse il film su Mussolini: racconterà solo dei massacri delle brigate nere e farà vedere ben poco dei massacri dei partigiani... Soluzione? film storiografico tipo documentario dove l'autore si limita a raccontare ma non a giudicare...
luca77  04/02/2004 12:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cloro al clero
Terry Malloy  06/01/2008 18:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il male non viene creato.