MAGDALENE regia di Peter Mullan

Invia una mail all'autore del commento Caio     7½ / 10  19/12/2005 14:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello bello, molto brave le attrici, soprattutto la moretta!! A volte forse si calca un pò la mano sulla cattiveria delle suore, che vengono dipinte come dei veri e propri demoni dell'inferno, ma il film strappa emozioni e lacrimucce...con furbizia!
leo58  01/01/2006 10:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo per il voto e il commento tranne nel fatto di aver calcato troppo la mano sulle suore, ho frequentato le scuole elementari presso un'istituto di monache dove c'erano anche orfanelle e ti assicuro che le orfane loro ospiti erano trattate anche peggio, scene che ricordo ancora oggi dopo 40 anni, mia moglie è stata come orfana in altro convento e le sue esperienze non fanno che confermare quel che ho visto, le lacrime le ha strappate a me e mia moglie soprattutto per i ricordi di ormai 40 anni fa mai cancellati.
Invia una mail all'autore del commento Caio  19/06/2006 14:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi rimangio quello che ho detto allora. Suore infami!!! ; )