FINESTRA SUL DELITTO regia di Richard Franklin

BlueBlaster     5½ / 10  21/03/2014 16:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oramai è uno di quei film che trova il tempo che trova, già all'epoca non riscosse un gran successo (difatti nessuno se lo ricorda tanto che la scheda l'ho appena fatta inserire io) e figuriamoci ora chi se lo va a ripescare!
Tuttavia nel suo genere non è brutto...un mix tra il thriller-poliziesco e del fantasy leggermente comico, una cosina particolare insomma che sicuramente non sarà dispiaciuta a molti bambini o ragazzini.
Si fa leva sul fatto che il ragazzino protagonista (che si crede un agente segreto) sia Henry Thomas ossia Elliot in "E.T." dell'anno precedente ma per il resto nulla da dichiarare!
E' tutto incentrato sulla continua fuga del ragazzino che casualmente è entrato in possesso del "solito dischetto top secret" visto che loschi individui vogliono farlo fuori, a dire il vero Richard Franklin non è uno sprovveduto (ha diretto "Psycho 2" non a caso) e riesce ad instillare una certa tensione e suspense.
Per animare un pò la storia, renderla appetibile ai più giovani e dare un pizzico di originalità nella sceneggiatura viene aggiunta la componente VIDEOGAMES che tanto piaceva in quegli anni della "Atari generation"...ma sia chiaro che lo svolgimento non regala chissà quali sviluppi ma anzi è tutto abbastanza piatto.
Se proprio si vuole approfondire il Cinema anni 80 allora vedetelo.