THE VIDEO DEAD regia di Robert Scott

DankoCardi     2½ / 10  08/04/2020 22:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in "Demoni 2" Lamberto Bava mostra l'uscita di un mostro dalla tv con un scena davvero suggestiva e sorprendente. Questa commedia horror (che non fa ridere e non mette nemmeno paura) attinge a piene mani dalla stessa idea ma con un lassismo ed una povertà da far cadere le braccia; la fotografia professionale inganna facendo crede all'inizio di trovarci davanti ad un film normale e invece regia e recitazione sono decisamente amatoriali, e gli effetti speciali sono evidentemente casalinghi. La storia è sconclusionata e priva di tensione e le scene ambientate tutte di giorno tolgono anche la possibilità di avere un pò di atmosfera. Robert Scott vorrebbe riscrivere alcune regole sugli zombie (tipo che non possono guardarsi allo specchio o non ti fanno niente se non mostri di avere paura) ma non basta a rendere la pellicola meno inguardabile anzi semmai ne accentua la demenza. Il fatto che una zozzeria simile non sia uscita in Italia ha contribuito a mantenere alta la dignità delle nostre videoteche negli anni '80-'90!