DREAMANIAC - SOGNO MANIACALE regia di David DeCoteau

DankoCardi     3½ / 10  02/04/2021 23:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di passare a realizzare a catena di montaggio una quantità virtualmente incalcolabile di blandi thriller televisivi, David DeCoteau dirige questo horror iper-anni '80. Dopo un promettente incipit a base di sesso e sangue (in una sequenza che poi si scoprirà non c'entrare una cippa con tutto il resto), la storia si blocca sulla piattezza più assoluta con una sceneggiatura senza capo ne coda, lunga si e no un paio di pagine ed ai limiti del comprensibile. Occorre aspettare tre quarti di film prima di vedere una scena che si avvicini all' horror ed il finale è di un demenziale e di un grottesco che lascia letteralmente basiti. Si vede che DeCoteau tenta di impegnarsi nella direzione ma riguardo a tutto il resto (fotografia, recitazione, effetti speciali) siamo più dalle parti della serie C che della serie B. Proprio a voler essere buon gli si può regalare mezzo punto in più per giusto un paio di scene splatter...e per il fatto che per lo meno dura poco! Evitare!