LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI regia di Frank Oz

DarkRareMirko     7 / 10  14/12/2008 23:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel remake, come detto giustamente dà altri però non direttamente basato sull'altrettanto buono ed omonimo film di Corman, bensì sullo spettacolo musicale che successivamente fù tratto da quest'ultimo lungometraggio.

Spettacolare l'aspetto visivo, davvero molto curato, come fenomenali sono gli effetti speciali per la pianta carnivora, che pare davvero essere vera, con tutti i suoi beffardi sorrisetti e le sue varie mosse.

Vario, ottimo ed affiatato anche il cast, con grandi attori come Bill Murray, un sadico dentista Steve Martin, un James Belushi investigatore (che si vede troppo poco però, e per giunta solamente alla fine!) e il grande Moranis sempre relegato nel suo solito ruolo di imbranato, che, come sempre del resto, interpreta al meglio.

Davvero, Frank Oz, (attore anche nei primi 3 Star wars oltre che buon regista di The Score, In & out, La donna perfetta, ecc.) non poteva realizzare un musical-horror migliore.

Mi verrebbe da dire che, riguardo al genere ovviamente, solo Sharman col suo The Rocky Horror Picture Show abbia saputo fare di meglio.

Consigliatissimo!