caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NATALE CON I SIMPSON regia di -

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     10 / 10  19/03/2014 01:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stesso discorso fatto con l'altro film ad episodi dal titolo "I Simpson: Inferno e Paradiso", in quel caso il filo conduttore era la religione ed il misticismo che sono temi centrali negli episodi della "Famiglia più irriverente di Springfield", in questo caso il filo conduttore è ovviamente la Festa di Natale (ma anche l'inverno in generale) ossia un altro degli argomenti più visitati da Matt Groening & Co.
La trama riportata in scheda di Filmscoop rappresenta solamente quella del primo episodio ossia UN NATALE DA CANI...gli altri presenti sono MR. SPAZZANEVE, MIRACOLO SU EVERGREEN TERRACE, A NATALE OGNI SPASSOLO VALE e LEI DI POCA FEDE (che poco centra con il Natale)....
Gli episodi sono anche questa volta presi dalle serie meno recenti e quindi tutti piuttosto buoni e divertenti ma su tutti il più famoso e che ho visto più volte è senza dubbio quello di Mr.Spazzaneve.
A suo modo ogni episodio rappresenta una tappa fondamentale per i Simpson:

UN NATALE DA CANI segna l'ingresso in scena del cane di famiglia ovvero Il Piccolo Aiutante di Babbo Natale, dopo che Homer tenta la fortuna al cinodromo in quanto non hanno più neanche un soldo per le feste...prende spunto da Christmas Vacation della famosa serie di film Lampoons con Chevy Chase.
MR. SPAZZANEVE non ha bisogno di parole...uno dei rari casi in cui Homer e Barney diventano antagonisti!
MIRACOLO SU EVERGREEN TERRACE è la puntata in cui Bart accidentalmente fa prendere fuoco all'albero di Natale e a tutti i regali per poi dire che è stato un ladro a rubare tutto.
A NATALE OGNI SPASSOLO VALE... a causa di lavori di ristrutturazione, dovuti ad un breve periodo in cui Bart era in sedia a rotelle, la scuola va in bancarotta e diviene proprietà di una multinazionale di giocattoli che utilizza i bambini a loro insaputa per una ricerca di mercato atta a realizzare il "giocattolo perfetto" ovvero SPASSOLO...episodio piuttosto ricco e divertente!
Infine LEI DI POCA FEDE in cui Lisa diventa buddhista....credo sia stata inserita questa puntata perché ha un legame con l'episodio precedente visto che anche qui abbiamo la critica alla privatizzazione.
Nel precedente episodio veniva venduta la scuola ed in questa addirittura è la Chiesa a diventare di proprietà di Burns dopo che Homer l'ha distrutta con un razzo.

"La parola inesplodibile è inflazionata ultimamente ma credo di poter dire.......Boooom" e le sopracciglie di Milhouse si piazzano come basette a Bart!!!

Tutti ottimi episodi...inutile ripetere un altro discorso generico su questo cartone spettacolare, anche qui voto che è più per la serie che per queste singole puntate.