IL RICATTO regia di Eugenio Mira

daniele64     4 / 10  16/04/2018 10:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Belin , che obbrobrio , figgeu ! Una trama fastidiosamente inverosimile ed un discreto cast internazionale al servizio di un assurdo thriller spagnolo . Elijah Wood paga la maledizione de " Il signore degli anelli " e pure John Cusack ( che qui si limita ad una comparsata di pochissimi minuti ) è da un pezzo in una netta fase involutiva di carriera . Ma non sono certo loro i reali punti deboli di questa ciofeca di film : è la sceneggiatura che è veramente incredibile , con personaggi stupidissimi ( su tutti la coppia di amici ! ) ed avvenimenti palesemente irrealistici ( come il pianista che durante il suo concerto scorrazza più volte per il teatro interrompendo ripetutamente la sua esibizione ! ) . Ed in tutto questo gran casino ( creato dal ricattatore per impossessarsi di un oggetto che poteva sicuramente essere ottenuto molto più facilmente ! ) con tanto di assassinii e sparizioni di corpi , sia il personale di scena sia il pubblico non si accorgono di nulla !! E come ciliegina sulla torta , mi sono dovuto sorbire l' orribile musica classica contemporanea suonata durante il concerto ... Tutto davvero insopportabile e soporifero : voto 4 .