UN GIORNO PER CASO regia di Michael Hoffman

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  16/03/2007 12:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una gradevole e semplice commedia sentimentale.
Racconto che prende spunto dalla problematica attuale dei genitori single, che devono cercare di conciliare lavoro e famiglia ..da qui si dipana una commedia vivace, fatta di tanti imprevisti e costellata da situazioni ironiche, con sullo sfondo l’immancabile storia di simpatia-antipatia che conduce all’innamoramento dei due protagonisti.
Il racconto ha un buon ritmo, si rifà ad uno stile narrativo di un cinema passato ma reso assolutamente contemporaneo dalle tematiche trattate e dal più generale costrutto narrativo, con passaggi poco originali (direi anche un po’ scontati) ma assolutamente aggraziati, tali da accattivare un pubblico decisamente ampio ..carina la scena della partita di pallone, lo scambio dei telefonini e gli scambi di battute pungenti tra i due genitori ..scontato il finale, largamente intuibile sin dalle primissime battute del film.
Non male la coppia Clooney-Pfeiffer, anche se ho preferito l’interpretazione del primo rispetto alla seconda, certamente più compassata e meno briosa dell’affascinate “ex medico in prima linea” ..discreta la regia di Michael Hoffman.
Un prodotto consigliato per una serata dolcemente disimpegnata ..per chi ama i film sentimentali!