MUTANT - NIGHT SHADOWS regia di John 'Bud' Cardos, Mark Rosman

carsit     5½ / 10  01/04/2015 22:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film partito con tutti i buoi auspici possibili, che però alla distanza palesa vistosi difetti.
Al contrario di altri film di quel periodo non ho visto scene o spunti degni di nota, e la durata eccessiva grava enormemente sull'economia della pellicola.
Make up mediocre e componente gore insufficienti sono altri due difetti che un b-movie non può assolutamente mostrare per poter essere rivalutato.
Riconosco al film un'atmosfera debitrice di Romero che a tratti incuriosisce lo spettatore, ma parliamo di troppo poco per poter promuovere il film.

BlueBlaster  02/04/2015 01:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non occorreva lo spoiler...l'ho scritto bello in mostra io :)
Comunque questo film è una fregatura perché per un'ora fa schifo e poi alla fine si riprende, se fosse stato tutto come nell'ultima mezzora....
carsit  02/04/2015 08:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta non son d'accordo. Ho preferito la parte preparatoria con i due fratelli che arrivano in città, piuttosto che lo sviluppo della parte clou del film.
Non so, non mi ha convinto appieno. Nel mio caso, 5.5 penso SOA giusto.
Comunque questi horror splatter zone sono dei miti, il loro sito è strepitoso!
BlueBlaster  02/04/2015 14:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh siamo spesso in disaccordo ma guardiamo le stesse cose, vuol dire che di fondo siamo d'accordo :)
Hai visto che nel sito hanno anche tutte le riviste horror di un tempo? Cioè li uno diventa veramente un "dottore" in B-movie!
E poi che idea mettere il catalogo in stile "cassette sullo scaffale", non si capiscono i titoli ma è figo.
Appoggiati a questo sito, se non lo conosci, per pescare B-movie...ci vuole il tempo di navigarlo per bene ma i loro articoli sono belli completi e scritti da appassionati!