LA TOMBA (1986) regia di Fred Olen Ray

carsit     3 / 10  14/03/2015 08:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'inizio lasciava presagire un filmetto tutto sommato godibile,purttoppo il film impiega poco a capitolare.
L'atmosfera innegabile dell'Egitto sostiene la baracca nelle prime fasi, ma inspiegabilmente il regista decide di proseguire la vicenda in città.
Il problema è che la storia ed il ritmo sono narcotizzanti, potrebbero stendere un bue per la noia e la superficialità che trapela da ogni fotogramma.
L'attrice che interpreta Nefratis è bella, ma non viene assolutamente valorizzata , e di conseguenza sta tizia si aggira imbambolata per il set (ed è divertente, lo ammetto).
La storia è veramente ridotta ai minimi termini, gli omicidi sono malfatti e i dialoghi possiamo paragonarli a delle coltellate nel ventre.
Non so come mai Blueblaster abbia voluto salvare la fotografia : un paio di inquadrature decenti sono valorizzate dalla fotografia, ma la scene fatte con la luce soffusa sono incomprensibili ( vedere le fasi di lotta e l'orrido match finale).
Quindi da salvate l'inizio e qualche brano interessante, il resto è assolutamente evitabile.
hghgg  14/03/2015 09:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo scrivo qui che di sicuro lo leggi prima: quali sono i due film che avresti da consigliarmi ? E soprattutto, aspetto ancora il tuo tranciante giudizio su Tuailait :)
carsit  14/03/2015 10:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHHA
Nono, era un commento ironico il mio.
Volevo suggerirti due trashate, ma so che non le apprezzi.. :( :(
Comunque Twilight devo ancora vederlo, me lo procurerò dalla biblioteca il primo possibile!!!
Adesso in casa ci sono da vedere "il cartaio" (una delle più grandi monnezze di Argento) e "picnic ad Hanging rock"... Poi prenoterò dalla biblioteca il famigerato twlight.. :)

hghgg  14/03/2015 11:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E suggeriscimele 'ste trashate, guarda che ogni tanto le guardo anch'io :-DDDDD.

"Picnic ad Hanging Rock" ? Quello di Peter Weir ? Ma carsit, quello è un GRANDE film! Che ti succede, mi deludi XD

No davvero, è un film difficile ma splendido, se ti piacciono scenografie immerse nella natura, fotografia straordinaria, uso delle musiche perfetto e inserito nell'economia stessa della "trama" (il flauto di Pan), il mistero più fitto, assenza di una sceneggiatura fitta e ragionata e l'uso dell'atmosfera come perno principale allora ti piacerà molto. Occhio al ritmo, è pachidermico e molto sonnolento, ipnotico credo sia la parola più adatta, è un film che fa cadere in trance, come le ragazze scomparse ad Hanging Rock...

"Il cartaio" Oh, adesso ti riconosco :D
carsit  14/03/2015 20:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi una trashata veramente di livello?
c'è da ridere almeno 10-15 volte in quel film.
"Spookies"
Ovviamente le votazioni sono molto basse, ma fidati che muori dal ridere.
Se vuoi un b-movie fatto bene ti consiglio Re animator di Stuart Gordon. :)

Comunque anche io a volte guardo bei film, non te ne sei accorto? ahahahah
Solo qualche volta però!!!
Mi aspetto grandi cose dal cartaio!!!!!!!! aahhahahahahahhaha