THE SPECTACULAR NOW regia di James Ponsoldt

Giovans91     8 / 10  03/12/2014 12:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh my God! La piega che prende questo film a mezz'ora dalla fine è impressionante, non me l'aspettavo... sembrava essere il classico film d'amore adolescenziale, ma non è così, è molto ma molto di più. Si spinge oltre.
Il regista James Ponsoldt racconta la storia di due adolescenti che devono affrontare il mondo e i problemi con i loro rispettivi genitori. Una fase che prima o poi nella vita va affronta, in cui non ci si può sottrarre e nascondere.
Il regista riesce a catturare con una certa sensibilità e delicatezza l'essenza dei due giovani protagonisti (Shailene Woodley e Miles Teller). Infatti, il lato migliore del film sta nella naturalezza e l'essere normali dei due attori, oltre ai dialoghi così reali.
Il film funziona, perché sia che il presente sia spettacolare o meno, l'importante è proseguire e guardare in avanti… e il futuro arriverà.
Vivamente consigliato, una pellicola pura, dolce, triste e piena d'umanità. Una chicca del cinema indipendente.