NYMPHOMANIAC - VOLUME 2 regia di Lars von Trier

Spera     7 / 10  02/08/2015 17:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista la versione integrale ieri.
Ero parecchio prevenuto su questo film anche se apprezzo parecchi lavori di Lars.
In definitiva non posso dire di aver visto un film inutile e vuoto perchè l'ho trovato molto ricco di idee, spunti e citazioni che mi hanno fatto riflettere.
Molto autoreferenziale ma è Lars e lo sappiamo...
Si discosta però leggermente e si evolve nello stile anche se rimane riconoscibile la mano a partire dalla divisione in capitoli.
Non ho apprezzato la quantità di peni mostrati che si poteva limitare. (:
Buoni gli attori, finalmente LaBeouf recita in un film di livello e la Gainsbourg che si conferma una delle mie attrici preferite del momento.
L'evoluzione del personaggio di Joe nei due film è molto ben fatta e fa venire a galla una personalità incredibilmente complessa e turbata.Skarsgard sempre ad altissimi livelli.
Lars conferma di avere una personalità turbata e sofferente che però ben riesce a scavare in alcune emozioni e sensazioni nascoste dell'animo umano.
Ho preferito la seconda parte alla prima ed un paio di scene mettono a dura prova i nervi dello spettatore.
Finale buono...ma senza lo spiegono che lo anticipa.
Interessante.