IL RITORNO DEI POMODORI ASSASSINI regia di John De Bello

BlueBlaster     4½ / 10  21/04/2015 01:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che George Clooney (che qui sembra Erik Estrada dei "CHiPs") abbia speso più del cachet ricevuto per il film dallo strizzacervelli per dimenticare di averne preso parte!
Un film decisamente "tromesco" e quindi decisamente trash-delirante...non mi piacciono i prodotti di questa casa di produzione ma posso capire ci sia chi li stima per lo stile irriverente e demenziale perché alla fine nelle loro opere non mancano cinismo ed "intelligenza stupida".
L'idea è grottesca quanto geniali da certi punti di vista e non nascondo di essermi fatto più di una risata.
Non ho visto il primo capitolo ma non credo fosse indispensabile anche perché all'inizio è lo stesso film a farci un resoconto del precedente episodio.
Mad scientist, eco-vengance, sci-fi invasion...una presa per i fondelli bella e buona dei B-movie fantascientifici degli anni 50 come "L'invasione degli Ultracorpi".
Regna uno dei marchi di fabbrica della Troma ossia il metacinema e l'autocitazionismo e così ci troviamo dentro un sacco di omaggi al vecchio Cinema ed acute derisioni sul dietro le quinte dei film a basso costo!
La cosa che mi ha più divertito è quando il film si ferma mostrandoci troupe e regista perché il budget è terminato...da quel momento si decide di inserire spot pubblicitaria per finanziare la pellicola e così vediamo una divertente ostentazione di pubblicità di prodotti e servizi....secondo me geniale!
Però dai, detto questo, è un filmaccio solo patiti di questo genere perché la storia è frutto di demenza e sopratutto i mezzi sono al minimo...per questi motivi può essere ritenuto uno scult e piacere ma io personalmente lo reputo una pùttanata.