IL RITORNO DEI POMODORI ASSASSINI regia di John De Bello

statididiso     10 / 10  13/06/2008 11:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
personalmente paragono "Attack of the Killer Tomatoes" e "Return of the Killer Tomatoes", rispettivamente, a "The Toxic Avenger" e "The Toxic Avenger 4", nel senso che penso che i secondi siano il naturale completamento dei primi, che erano già di per sé geniali, il film del duo Kaufman-Herz con la sua critica ambientalista e quello di De Bello, che si inseriva nel clima della guerra fredda, con la minaccia di un attacco dei comunisti (di cui l'invasione dei pomodori, "i rossi", è una chiara metafora). questo è il trash che piace a me! qui abbiamo sempre questi pomodoracci che vogliono conquistare il mondo (che, stavolta, però, assumono fattezze umane, risultato di esperimenti condotti dal dottor Gangreen, una specie di dottor Victor von Frankenstein), messaggi pubblicitari non troppo subliminali (Pepsi, Crunch, Kellogg etc.) e riferimenti, seppur indiretti, ad un'altra minaccia contemporanea, forse, ancor più sentita, in quanto riguardava gli uomini più da vicino, l'emancipazione femminile (sintetizzata dall'affermazione "La ragazza dei miei sogni non è altro che un ortaggio!"). per me, nel genere, è un gioiellino. ve lo consiglio ! ! ! L

ps: concordo con chi afferma che quella di Clooney sia stata una delle sue migliori performances ! ! !

voto: 10