IL LERCIO (2013) regia di Jon S. Baird

The Gaunt     7 / 10  24/04/2014 12:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è un plateale compiacimento del protagonista non tanto nel cercare di risolvere il caso che potrebbe aprirgli le porte per tanto agognata promozione, quanto di individuare e colpire fisicamente e psicologicamente i suoi colleghi potenzialmente in concorrenza con lui. Un gusto sardonico reso in maniera eccellente da un McAvoy in gran forma, carnefice e vittima allo stesso tempo delle sue nefandezze.
Però in mezzo a questo delirio ci sono frammenti che mancano mentre altri vengono solo accennati. Il passato del protagonista ci viene svelato gradualmente ma si riesce a focalizzare male questo suo male di vivere. Il mio timore è che non avendo letto il libro alcune sequenze rimangono sospese senza spiegazioni soddisfacenti. In una trasposizione cinematografica bisogna ovviamente sacrificare il testo di riferimento, ma allo stesso tempo renderlo, nei limiti del possibile, a colore che il libro non lo hanno letto. Forse questo è il vero limite di un film che non è niente male, pur senza arrivare al risultato voluto rispetto alle ambizioni iniziali.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  01/05/2014 11:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto film fa schifo, col libro non c'entra NIENTE , x questo molte cose non sono spiegate
The Gaunt  01/05/2014 20:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, vabbè...
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  02/08/2014 16:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbe' cosa?? hai letto il libro??
The Gaunt  02/08/2014 22:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non ho letto il bro. Allora?
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  01/07/2015 18:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora se lo avessi letto ti renderesti conto che è stato dissacrato un capolavoro della letteratura
The Gaunt  01/07/2015 19:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un anno. Non so se mi spiego.
Guarda, se per te hanno dissacrato ciò che consideri un capolavoro della letteratura (che non ho letto), me ne farò una ragione. Contento?
Fammi un favore e fatti un favore. Dacci un taglio.