THE RAID 2: BERANDAL regia di Gareth Evans

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     9 / 10  18/09/2014 19:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci qui ragazzi.
Avevo elogiato The Raid Redemption.
Il seguito migliora in tanti aspetti.
L'azione più misurata ma anche spettacolare e mai ripetitiva.
La regia si adatta alle tecniche di combattimento studiate a tavolino per esaltare una trama già sfruttata nel cinema di John Woo.
L'interprete principale è messo alle strette fra due gang rivali,il poliziotto del primo film ha diversi antagonisti con la quale confrontarsi.Iko Kwais ci offre una performance soddisfacente,che cerca di renderci partecipe nelle evoluzioni della trama.
La sceneggiatura è curata dallo stesso regista,Gareth Evans.
Si districa in una narrazione che sfocia nelle dinamiche di un film gangster non reinventando nulla ma anzi rispettando il genere iniettandolo poi di sana adrenalina.

Virate improvvise nelle vie dell'action estremo,ultrasplatter,crudo e brutale.La macchina da presa non conosce limiti.
A detta della troupe,abbiamo a che fare con ben 19 scene di lotta.
Incluso un inseguimento spericolato giostrato allo stato dell'arte con le cineprese.

Dotato di un'energia che non si indebolisce mai per tutti i suoi 150 minuti,The Raid 2 è il film d'azione definitivo.
Il più imponente e delirante mai realizzato di questo inizio millennio.

Il segreto della suo successo?Aver equilibrato con dovizia nei particolari le parti drammatiche,i dialoghi indispensabili per inglobare nell'opera una sottile tensione fra i nunerosissimi personaggi,e la giostra di sangue e ossa rotte preparata da Evans.

Un piccolo capolavoro.

Saluti dal vostro tnx di fiducia.