THE RAID 2: BERANDAL regia di Gareth Evans

The Gaunt     8 / 10  11/09/2014 17:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'era il timore che il seguito di The Raid Redemption non fosse all'altezza di quella stupenda pellicola d'azione, una delle migliori degli ultimi anni. Redemption è più essenziale rispetto a Berendal che è molto più ambizioso non solo nella maggior durata (due ore e mezza), ma propone una storia di ampio respiro con molti personaggi ed una trama più articolata. Evans comunque è abbastanza navigato nel non voler cercare soluzioni ardite e struttura la storia in maniera classica e solida: i personaggi non trascendono dai clichè del genere gangster movie, ma risultano efficaci e funzionali quanto basta per dare credibilità ai rispettivi caratteri. Cosa più importante, invece mantiene un livello altissimo per ciò che concerne i combattimenti (la mega rissa del carcere è da applausi) con coreografie curate nei minimi dettagli dove montaggio e regia fanno ampiamente risaltare la loro indubbia bellezza. E poi un ritmo sostenutissimo che ha quasi del miracoloso. Berendal quindi è una magnifica conferma ed Evans se non è uno dei migliori registi di action in circolazione poco ci manca.