I GIOCHI DEI GRANDI regia di John Curran

aliena9     6 / 10  09/05/2005 10:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non boccio il film.
E' vero che è lento, è vero che non ha una grande storia.
Però mi sembra rappresenti abbastanza bene un certo disagio, una certa inquietudine che ti porta a fare anche cose che non vorresti. E poi c'è il terribile problema della non comunicazione.
Le due famiglie diverse sono messe a confronto. Da una parte una donna perfettina che cerca di trovare se stessa fuori della sua famiglia e quando capisce che non è così, prende e se ne va. Dall'altra una famiglia incasinata, una donna piena di problemi ma viva che reagisce agli stimoli. E il film mette sempre a confronto queste due situazioni.
Anche quando le coppie ufficiali fanno l'amore sono diverse. Lei, Naomi, si gira dall'altra parte, in una passivià assoluta, l'altra, Laura, grida al marito: "Guardami mentre facciamo l'amore!!!"
E mostra il blocco delle loro vite....mostra un semaforo sempre rosso, tranne che alla fine quando qualcosa cambia ed allora diventa verde...quando la vita viene vissuta in modo diverso.

dedalo1267  24/05/2005 19:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi sei?
aliena9  10/06/2005 10:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ho visto solo oggi la tua domanda.
Sono una nuova del sito.
Sono una appassionata di film.
Mi piacciono molto quelli rarefatti, quelli un poco sopra le righe, quelli delle cose dette e non dette. Uno dei miei preferiti in assoluto, per farti capire il genere, è "In the modo for love"