AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 2 regia di Bradley Buecker, Michael Uppendahl, Alfonso Gomez-Rejon, David Semel, Michael Rymer, Michael Lehmann, Jeremy Podeswa, altri

horror83     10 / 10  12/02/2014 13:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa seconda stagione è pazzesca. Supera la prima stagione per inquietudine, cupezza, è disturbante, ti fa entrare in un atmosfera che ti lascia esterefatto. Bè già dicendo che è ambientata in un manicomio negli anni 60' fa capire quanto sia più inquietante, ma poi tutto quello che c'è dietro. Anche qui colpi di scena che non ti aspetti, curatissime le ambientazioni con questo manicomio sporco, buio, freddo, triste, dove si praticava l'elettroschock. Ovviamente non fa paura ma è inquietante e ci sono scene anche che ti lasciano inorridito....(avviso che nello spoiler racconto quasi tutta la trama, leggete solo dopo aver visto il telefilm)

Da vedere sicuramente! io gli metto il massimo dei voti perchè penso che le altre stagioni non supereranno questa, ma sono sicura che mi piaceranno moltissimo!
Come sempre bravi tutti gli attori (anche quello che interpreta il medico è stato bravissimo), ma la Lange è mitica!
hghgg  12/02/2014 15:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mary Eunice non diventa lussuriosa e cattiva, diventa la pura incarnazione corporea del diavolo, quello di Pacino ("L'avvocato del diavolo"), quello di Waits ("Parnassus") e di De Niro ("Angel Heart"), insomma quello, guarda il caso, più teatrale, il Mefistofele di Marlowe quello del "Faust", quello subdolo, apparentemente invincibile e conquistatore, un diavolo da palcoscenico, solo più grottesco e auto-ironico (che si caca addosso quando incontra il "cugino" e che non si accorge degli alieni che le girano intorno :D) per renderlo più televisivo (ah, ancora tanti applausi alla Rabe sempre e comunque), un diavolo degno di "Symphaty for the Devil" degli Stones. La possessione è usata solo come scusa per

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER lasciandole un lumicino della personalità pre-possessione e lasciandole un corpo mortale non per niente c'avevano fatto capire che la Conroy non avrebbe permesso a Mefi di impossessarsi di altri corpi, era lì in attesa: "I'll take both of you" vi prenderò entrambi ;)