AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 2 regia di Bradley Buecker, Michael Uppendahl, Alfonso Gomez-Rejon, David Semel, Michael Rymer, Michael Lehmann, Jeremy Podeswa, altri

Satyr     9 / 10  06/02/2014 22:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, io alla cosa degli stessi sceneggiatori che hanno scritto sia la prima stagione che questa, non ci ho mai creduto. E'impossibile, non è la stessa penna, non può esserci un divario così grande con un solo anno di distanza. Sono di parte (il manicomio è una location che con me tocca sempre le corde giuste) ma Asylum è un mezzo capolavoro, una storia dell'orrore con due grandissime palle fumanti. Puntate tesissime, un cast da urlo e un finale davvero degno di nota . Mostruosi la Lange e Cromwell (veterani di razza) seguiti a ruota da un Zachary Quinto meraviglioso. Applausi a scena aperta.
hghgg  06/02/2014 22:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops, ti ho appena scritto di la che secondo me questa non ti sarebbe affatto piaciuta e te la sconsigliavo :D Misteri del cinema :D Per me è la migliore cupa e più horror ma con un senso di auto-ironia (eddai, su, diavolo, killer, alieni, ALIENI, mancavano solo gli zombi caduti dal soffitto prestati da Walking Dead :D). Non si prende mai sul serio davvero questa stagione, e ciò mi piace. Poi oh, quelli che hai nominato te sono stati molto, molto bravi, ma fischia Lily Rabe non se la caca mai nessuno ? Ben più mostruosa lei che Cromwell o Quinto (che è stato bravissimo, chiariamo). Cioè, capisco nelle altre due stagioni (come detto troppo limitata in tv rispetto al "suo" palcoscenico teatrale) ma qui almeno è stata, cazz-o, divina...ops. Come dissero gli Stones nel 1968 "Let me please introduce myself..."
Satyr  07/02/2014 00:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissima anche lei, ho scordato di nominarla.
E si, c'è dell'autoironia ma è tutto meno caotico
rispetto alla stagione precedente.
hghgg  07/02/2014 10:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è meno caotico, perché il calderone è più "consapevole" e vengono gestiti meglio i vari lati della serie: horror, drammatico, trash (anzi thrash), grottesco. In realtà è un casino c'è di tutto, ma un casino calibrato bene. Si, questa è una bella serie.
hghgg  07/02/2014 10:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi correggo: è una bella stagione.