AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 2 regia di Bradley Buecker, Michael Uppendahl, Alfonso Gomez-Rejon, David Semel, Michael Rymer, Michael Lehmann, Jeremy Podeswa, altri

rain     8 / 10  08/01/2017 14:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto ho visto fin'ora (ho da poco terminato la quarta stagione), ma anche per quanto si dice, "Asylum" è e rimane la stagione più riuscita di "AHS".
Nella sempre suggestiva ambientazione del manicomio (che per quanto abusata fa sempre la sua porca figura) viene buttato dentro di tutto: dal Diavolo agli alieni, passando per serial killer e criminali nazisti; un calderone dove gli ingredienti non sono messi lì alla rinfusa ma secondo uno schema logico che funziona alla perfezione. Il grottesco (e con sè l'ironia) è sempre presente ma distribuito a sprazzi senza intaccare e contaminare l'atmosfera che rimane essenzialmente quella di un film horror dall'ambientazione malata.
Cast in palla con interpretazioni decisamente superiori rispetto a quanto visto in "Murder House": Lily Rabe e James Cromwell spiccano su tutti ma Zachary Quinto e Jessica Lange seguono a ruota.

Peccato che Murphy e Falchuk non abbiano saputo mantenersi su questi livelli nelle stagioni successive.