AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Alfonso Gomez-Rejon, Bradley Buecker, David Semel, Michael Uppendahl, Tim Hunter, Miguel Arteta, altri

Azrael     7 / 10  27/12/2014 23:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli do un 7 per le atmosfere e la poliedricità dei personaggi che arricchiscono la storia, una sorta di "Cent'anni di solitudine" dei morti. Per il resto però, la storyline, dopo le prime cinque puntate che preludevano ad un senso di sviluppo dichiarato, improvvisamente annaspa, si apre alla coralità degli spettri che fanno la loro apparizione e raccontano la propria storia, aggiungendo a ciò una quanto mai provvidenziale dose di crudeltà - altrimenti sarebbero calati gli sbadigli. La prima stagione di AHS sia chiaro, non è noiosa. Ryan Murphy e' una firma-garanzia. Non manca la sostanza, ma a mancare e' una bussola per il racconto. Il finale chiude il cerchio ma nel secondo gruppo di puntate ci si perde troppo nella caratterizzazione, viene a mancare quell'aura di enigma anche se qualche buon colpo di scena fa sempre capolino (meno male). Ultimamente succede troppo spesso che sempre sul farsi dell'epilogo, gli sceneggiatori si arenano nel fosso.