AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Alfonso Gomez-Rejon, Bradley Buecker, David Semel, Michael Uppendahl, Tim Hunter, Miguel Arteta, altri

BenRichard     5 / 10  18/04/2014 22:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non bruttissima, però la parola "brutta" si addice abbastanza bene a questa prima stagione di American Horror Story..un esordio composto da 12 episodi di cui forse solo 3 o 4 hanno colto nel segno (e mi riferisco più che altro nella prima parte)..perchè nella seconda parte e soprattutto quella finale è di uno scontato senza precedenti (si fa per dire)..almeno per come finiscono per andare le cose le avevo già pronosticate fin da subito..
Ad ogni modo è proprio la serie in sè che risulta piuttosto scontata, e quindi spesso, anche quando si cerca di stupire il pubblico che segue con dei colpi di scena, non si rimane per nulla sbalorditi

Devo dire che ho rivisto molto dello stile di Ryan Murphy, avendo visto l'altra sua creazione "Nip/Tuck", sia per i pro che per i contro..per quanto riguarda i pro è che è assolutamente in grado di mantenere alto l'interesse..infatti di sicuro nota positiva di questa prima stagione è che è del tutto in grado di incuriosire e quindi continuare a seguire la serie con un certo interesse...per quanto riguarda i contro, è proprio una cosa che non sopportavo neanche in "Nip/Tuck", è che è fin troppo incasinato..scene veloci una dietro l'altra che a volte si fa fatica a capire bene la giusta dinamica e tempistica degli avvenimenti e che non hai neanche qualche attimo per meditare e riflettere su cosa stia "realmente" accadendo..alla lunga questo modo di girare tende a stancare

Gli episodi finali essendo ormai arrivati ad un epilogo, non mi hanno convinto per niente, il tutto troppo amalgamato velocemente perdendo così di coinvolgimento..credo proprio che durante il corso di questi 12 episodi si poteva tralasciare qualche aspetto che sapeva di riempitivo ed invece approfondire per esempio maggiormente la caratterizzazione dei personaggi (fattore che giudico sempre molto importante per una serie tv visto che in realtà sono i personaggi fanno di una serie una vera serie tv...qui manca totalmente quest'aspetto..forse gli unici due personaggi che sono stati realmente studiati al meglio sono quelli di Constance e Tate)

Insomma devo dire che con questa prima stagione American Horror Story non è riuscito a farmi appassionare come avrei sperato..magari colpa anche della trama che non mi ha coinvolto a dovere...ma non tutto è sprecato e qualcosa di buono si è visto comunque...ed ho ancora fiducia perchè sento parlare molto bene della seconda stagione e che a breve inizierò a guardare