AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Alfonso Gomez-Rejon, Bradley Buecker, David Semel, Michael Uppendahl, Tim Hunter, Miguel Arteta, altri

GreatJohn96     7 / 10  12/08/2020 11:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male, nel complesso. Sicuramente si tratta di una stagione molto di presentazione, essendone anche la prima, ma si respira un'aria diversa anche per il canone, talvolta molto ben manovrato dallo stile volutamente grottesco e semi-demenziale di Bryan Murphy, che qui si sarà divertito (come nelle prossime). Sicuramente in questa "Murder House" la narrazione e gli eventi risultano piuttosto altalenanti, ma mi è piaciuta la messa in scena. Un riuscitissimo mix di quel old school anni '70 ed uno stile pressapoco modernizzato, con gli spiriti che per una volta non sono veri e propri fantasmi ma corpi in carne ed ossa che rinascono ed interagiscono con i vivi, anche se in una realtà più nascosta. Poi, la scelta della colonna sonora di fondo è a dir poco azzeccata, la fotografia forse meno, ma quello è un piccolo dettaglio. Nel complesso, una prima stagione di presentazione che risulta godibile anche solo per lo stile. Da vedere