AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Alfonso Gomez-Rejon, Bradley Buecker, David Semel, Michael Uppendahl, Tim Hunter, Miguel Arteta, altri

Invia una mail all'autore del commento ilSimo81     7½ / 10  12/03/2019 16:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come in numerose altre storie affini, la casa posseduta protagonista della prima stagione di "American Horror Story" è il contesto ostile che mina la serenità familiare degli Harmon, buttando ulteriore benzina sul fuoco di preesistenti traumi relazionali.

Nulla di nuovo sotto il sole. Nel complesso si respira la chiara impressione di aver già visto certe dinamiche, anche se ci sono espedienti interessanti per confondere i piani di realtà e incubo.
E' una serie che comunque attira e coinvolge; bisogna però scendere a patti con personaggi estremamente volubili e recitazioni talvolta fin troppo teatrali, i cui dialoghi vorrebbero essere ricercati finendo invece per privare parzialmente l'atmosfera di quel coinvolgimento ansiogeno che sarebbe stato più azzeccato. Caratteristica (se non difetto) che la serie si porterà appresso anche nelle successive stagioni.
Peccato, insomma, per la deriva sit-com di certi frangenti, che influisce su una buona prestazione del cast che si muove intorno a Jessica Lange, vera étoile della serie.

Un buon prodotto, sicuramente tra i migliori dell'intera serie, ma su questo tema "Hill House" pone l'asticella di valutazione ad un livello difficilmente raggiungibile.