X-FILES - STAGIONE 8 regia di R W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter

rain     7 / 10  24/03/2014 19:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo due stagioni che definire deludenti è poco si cambia decisamente registro. Il personaggio simbolo della serie esce dai giochi per metà stagione, rimpiazzato da un Robert Patrick che non demerita affatto. Certo guardare "X-Files" con un Mulder a mezzo servizio fa un effetto strano ma l'ex T-1000 è il volto giusto per impersonare l'agente duro ma giusto che è John Doggett. Interessante vedere come si inverte il ruolo di Scully: la scettica per eccellenza si trasforma in colei che crede mentre quello che fu il suo ruolo di persona razionale e con i piedi per terra è destinato proprio alla new entry.
Sembrerà strano ma nonostante l'assenza di Duchovny quella che ne esce è una bella stagione, di gran lunga superiore alle due precedenti segno che tutto lo staff aveva voglia di voltare pagina e tornare su buoni livelli (certo ritornare ai fasti delle prime cinque stagioni era impossibile). Buoni gli episodi della Mitologia, che però ha perso gran parte del suo fascino ancestrale, ma colpiscono in positivo anche gli episodi con protagonisti i mostri della settimana.

I miei episodi preferiti:

-Within