X-FILES - STAGIONE 7 regia di R W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter

elio91     6 / 10  09/02/2014 16:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre più in basso, l'unico motivo di interesse sono Duchovny e la Anderson. La "mitologia" oramai è cosi ingarbugliata che non ci si capisce niente, si contraddice e ha perso ogni fascino, gli episodi singoli raramente sono interessanti e mai spiccano per originalità.
X-Files è una serie stanca che non ha più nulla da dire, tanto che Duchovny abbandona a fine stagione lasciandola orfana dell'unico protagonista che, con la Anderson, era l'unico motivo per continuare a guardarla a tempo perso.
Da segnalare "Millennium" con Lance Henriksen, protagonista della serie che è anche uno spin-off (dicono riuscito) di X-Files, e che si ricorda per la scena finale che avrà fatto bestemmiare e dire "finalmente" ai tanti fans di X-Files. Tanto si sapeva che sarebbe finita cosi.
Ah, mi è sempre piaciuto anche X-Cops, trashissimo dal titolo ma interessante l'idea del mockumentary in X-Files a seguire i protagonisti.
All things, diretto dalla Anderson e che implicitamente suggerisce che Mulder e Scully trombano.
Vabbé, come avrete intuito è diventato una succursale di Tempesta d'amore.
Lasciamo perdere, però da vecchio fan questi episodi li rivedo volentieri. X-Files, non mi stancherò mai di ripeterlo, era un'altra cosa.
6 di stima.