X-FILES - STAGIONE 6 regia di R W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter

rain     5 / 10  21/03/2014 18:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo cinque stagioni bellissime ecco arrivare lo strafalcione che (non) ti aspetti. Qualche avvisaglia di una serie in calo rispetto ai fasti dell'era dorata si era già avuta nella quinta parte del serial ma lì si trattava solamente di qualche episodio sporadico disperso in un mare di bellezza; qui invece la mancanza di idee viene a galla e si manifesta in una lunghissima serie di episodi ironici, che per carità, uno o due in una stagione ci possono stare, ma vederne così tanti in una serie che, soprattutto nelle prime stagioni era così pessimista e quasi tendente all'horror sono proprio fuori luogo. Uno dei pochi motivi di interesse di questa sesta stagione è il doppio episodio "Two Fathers/One Son" punto di svolta e di arrivo della Mitologia così come l'abbiamo conosciuta e amata.

I miei episodi preferiti:

-Two Fathers
-One Son
-Agua Mala
-Trevor
-Field Trip
-Biogenesis
hghgg  25/03/2014 19:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, so di andare controcorrente ma a me questa stagione molto ironica è piaciuta. Ovviamente la serie capolavoro finisce con la quinta e qui non ci sono dubbi però questa è gradevole. La 7ettima è pessima e per me anche l'ottava è mediocre francamente, a parte qualche colpo di coda. La nona ha un bellissimo finale e tanta cacca prima.