X-FILES - STAGIONE 4 regia di R W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter

rain     9 / 10  17/03/2014 18:14:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggermente inferiore alle tre stagioni precedenti, ma sempre su livelli stratosferici. La parte del leone la fanno ancora una volta gli episodi della Mitologia (in particolare "Herrenvolk" che va a concludere il finale della terza stagione e il doppio episodio "Tunguska/Terma" dove alla minaccia alieana si affiancano gli spettri della Guerra Fredda) a cui viene data pausa con episodi autoconclusivi come sempre molto belli. Sempre più affiatati Mulder e Scully, il primo sempre alla ricerca della verità anche a costo della vita mentre la seconda dovrà affrontare la prova più difficile della sua vita.
Una piccola chicca è rappresentata dell'episodio "Musings of a Cigarette-Smoking Man", interamente dedicato al nostro cattivissimo villain.

I miei episodi preferiti:

-Max
-Synchrony
-Gethsemane
hghgg  17/03/2014 23:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono dettagli, il pelo nell'uovo, però non sono tanto d'accordo, io sto rivedendo X-Files e proprio ora sono alla quarta stagione, per me è la migliore, superiore, di pochissimo, alle prime tre. Ripeto, dettagli, sono praticamente alla pari però se devo indicare una stagione "vetta" della serie indico questa, che è perfetta. "L'Uomo che Fuma" è uno dei migliori personaggi mai realizzati per una serie tv, carisma immenso.
rain  20/03/2014 19:51:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece ho preferito (di poco) le prime tre, ma come hai detto te si tratta di andare a cercare il pelo nell'uovo. Riguardo L'Uomo che Fuma scrissi anch'io del suo immenso carisma nel commento alla prima stagione; forse il miglior villain apparso in una serie TV.