X-FILES - STAGIONE 2 regia di David Nutter, Daniel Sackheim, Rob Bowman, Chris Carter, Michael Lange, Win Phelps, Stephen Surjik, Rob Bowman, altri

rain     10 / 10  14/03/2014 18:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passato l'effetto novità della prima stagione ci si poteva aspettare il solito calo; e invece no, Carter riesce a dar vita ad una stagione che non ha nulla da invidiare a quella precedente. La bellezza sta soprattutto negli episodi legati alla Mitologia (non che tutti gli altri siano tanto da meno eh), fin dalla prima puntata ("Little Green Men"), e passando per il bellissimo dittico "Duane Barry/Ascension", si capisce che la trama abbozzatta nella prima stagione vuole prendere una direzione ben precisa e una volta messa in moto diventa un treno in corsa che (almeno per altre due/tre stagioni dopo questa) non si fermerà più. Oltre a questo è interessante vedere come il rapporto tra Mulder e Scully si evolve, il crescere di altri personaggi come Skinner e L'Uomo che Fuma, l'entrata in scena di nuovi amici (Mister X) e nuovi acerrimi nemici (Krycek e il bounty hunter alieno) che troveremo anche nelle stagioni successive... Cosa si può volere di più?!

I miei episodi preferiti:

-Little Green Men