X-FILES - STAGIONE 1 regia di Robert Mandel, Daniel Sackheim, Harry Longstreet, Joe Napolitano, Michael Katleman, Jerrold Freedman, David Nutter, altri

HollywoodUndead     10 / 10  08/02/2014 15:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle serie cult degli anni '90 che ci ha terrorizzati in quel periodo in cui le serie tv stavano imparando ad avere strutture più complesse e trame più articolate. Quanto deve "X-Files" ai "Segreti di Twin Peaks" di Lynch? Probabilmente tutto o quasi, almeno per quanto riguarda quelle atmosfere misteriose e quei personaggi che sembrano nascondere la verità anche in fase di confessione. E allora eccoci nella prima stagione di una lunga serie con gli agenti Mulder e Scully dell'FBI che indagano sugli X-Files, ovvero i casi che la normale procedura scientifica non può spiegare. Tra sparizioni, strani omicidi, visioni e complotti, la prima serie di X-Files segna l'inizio di un'epoca. Stupenda stagione che già dall'indimenticabile episodio pilota mostra i suoi punti di forza.
Una delle serie cult più belle di sempre, nient'altro da aggiungere.