SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 8 regia di Michael Spiller, Bill Lawrence, Gail Mancuso, Will Mackenzie, John Putch, Zach Braff, Ted Wass, Mark Stegemann, Linda Mendoza, altri

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     7 / 10  07/02/2014 19:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie passa all'ABC, c'è persino un episodio che gioca sul cambio di piattaforma 'Il mio ABC'. Come la 3° si chiude con il matrimonio, stavolta dell'inserviente, a dire il vero l'ultima puntata è una dedica alla serie, un meraviglioso omaggio, tornano tutte le guest star del della serie, c'è un flash di come sarà la vita tra JD ed Elliot, Scrubs termina ufficiosamente qui. La nona è uno spinoff, il tentativo azzardato e per fortuna non riuscito di un passaggio di consegne, cambiare il cast originale con nuovi personaggi.
hghgg  27/04/2014 19:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti tutte le parti più decenti (di una stagione comunque indecente) della nona erano quelle con JD, Elliott e vecchia compagnia. Comunque evitabile.

"c'è un flash di come sarà la vita tra JD ed Elliot" A dire il vero è solo una fantasia di JD, solo che stavolta c'ha azzeccato :D E poi la nona esiste solo per mostrarci che c'ha azzeccato altrimenti non ne capisco il senso XD Mitico Inserviente.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  27/04/2014 20:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una stagione salvata dalle ultime puntate, abbiam già speso parole sulla raffazzonata re-unione Elliot-JD, senza tanta costruzione si son ritrovati assieme da una puntata all'altra, forse avevano ragione loro, dopotutto non c'era neanche bisogno farlo ma vabbè... bravi a spendere 2 puntate non sul matrimonio JD-Elliot, come era legittimo aspettarsi ma sull'Inserviente, un personaggio nato neanche secondario ma fuori fuoco, e che man mano si è preso la scena, anche perchè attorno a lui un po tutti avevano sbiadito la loro immagine iniziale, Kelso ridotto a macchietta coi suoi muffin, il Todd non ha cambiato il suo personaggio di una virgola dalla prima apparizione nella prima stagione, lo stesso Cox è molto più bonario meno cinico, ha dissolto quell'appeal iniziale (non del tutto eh, io insisto, il colpo di grazia glielo darà la nona), il Tedd perde l'aurea da sfìgato, l'Inserviente senza grossi scossoni al personaggio resta integro cambiando più volte target (da JD a Cox e non solo), anche innamorandosi della 'dottoressa bionda', nelle vesti di capo (non a caso) della banda di outsiders dell'ospedale, in un certo senso fa splendere di luce riflessa anche personaggi monodimensionali come Todd se ci pensi, verrebbe voglia di rivederlo in altre lidi Neil Flynn

hghgg  27/04/2014 22:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" forse avevano ragione loro, dopotutto non c'era neanche bisogno farlo ma vabbè" Appunto, ormai non c'era più bisogno di costruzione, era nell'aria e si sapeva. Per carità come ti ho già detto la cosa è stata scritta male, però di per se ha un senso, inutile ricamarci sopra anche perché la preparazione di fatto è iniziata col finale della sesta stagione ed è rimasto sospeso nell'aria per tutta la settima. Risultato, si rimettono insieme da un momento all'altro senza tante cerimonie, all'improvviso, perché è un momento che si aspettava da un momento all'altro appunto. Gestita male, ma con un senso. si sono parati il fondoschiena con la premessa dell'ultima puntata della sesta stagione, fidati, da lì era solo questione di tempo ;) Insomma l'hanno fatto "Alla càzzo di cane" ma l'intenzione non era cattiva. E almeno a quel punto è rimasta una cosa definitiva, un altro tiramolla mi avrebbe ucciso XD

Per il resto assolutamente d'accordo su tutto ma ne abbiamo già parlato, Inserviente palma d'oro del migliore.

" bravi a spendere 2 puntate non sul matrimonio JD-Elliot" Ecco una cosa degli script e della storia che mi è piaciuta, del matrimonio tra Jd e Elliot noi non sapremo mai nulla, non ci fanno vedere niente, se non la fantasia di JD effettivamente realizzatasi, ce lo lasciano intuire ma non ci si concentrano e noi non ne vediamo nulla. Li ritroviamo nella nona già sposati e lei incinta di svariati mesi ma il matrimonio effettivo non s'è visto (quindi la nona tira i fili lasciati un po' in sospeso con loro, non era super-necessario ma vabè). E ancora, il figlio di JD e Elliot non lo vedremo mai nascere, anche qui si lascia in sospeso. Sappiamo che finirà bene e il bimbo nascerà di sicuro però m'è piaciuta la scelta di non mostrare tutto-tutto-tutto e di lasciare qualche punto in stand-by. Insomma i due momenti più importanti dei due, matrimonio e nascita, li hanno troncati e solo lasciati intuire. Figo però.

Si è una stagione salvata dall'ultima parte, molto buona. Per il resto ha vivacchiato ma sempre meglio della settima. Almeno in questa i personaggi erano in ripresa.