PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO regia di Stephan Elliott

topsecret     7½ / 10  25/10/2014 16:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fonte d'ispirazione per pellicole come A WONG FOO... e KINKY BOOTS (tra quelli che ho visto), PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO è capace di miscelare con assoluta ironia e abilità la psicologia dei personaggi e la loro spettacolarità senza mai trascendere nelle banali frivolezze facili da realizzare. Certo non mancano i dialoghi conditi con forza, ma nulla che possa suscitare fastidio o stucchevolezza nello spettatore che assiste divertito al viaggio avventuroso dei personaggi principali, accompagnati dalla loro simpatica caratterizzazione, dai loro coloratissimi costumi (da oscar) e dalla loro frizzante ironia.
Era da un po' che volevo vederlo, attirato dalle buone recensioni, e devo dire che le mie aspettative non sono state disattese. Ci si diverte in maniera intelligente e c'è spazio anche alla riflessione.
Dietro il trucco pesante, le parrucche imponenti e i costumi sfavillanti c'è un mondo da scoprire.