PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO regia di Stephan Elliott

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     7½ / 10  10/08/2010 20:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia che affronta il tema della diversità, non mancando di irriverenza e simpatia.
I 3 Che interpretano i protagonisti sono molto bravi e convincenti.
Come detto in precedenza, dietro la scorrettezza dei personaggi e la stravaganza delle situazioni, si cela un messaggio di critica contro l'omosessualità, ma più in particolare la diversità.
Il regista ci insegna e ci fa riflettere su come non bisogni giudicare una persona da come si veste o dalla tendenze sessuali che ha, ma bensì per quello che realmente è, non facendosi influenzare dall'apparenza.
Un film"on the road"molto scorrevole e dagli ottimi costumi, che gli sono valsi un premio Oscar.

Freddy Krueger  31/08/2012 13:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco, quale sarebbe la critica sull'omosessualità?
Comunque secondo me il regista non ci vuole insegnare niente, vuole solo ironizzare sul mondo della transessualità in modo bonario =)
John Carpenter  31/08/2012 14:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voleva dire critica all'omofobia forse.