PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO regia di Stephan Elliott

Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  03/04/2007 13:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra lustrini, paiette e abiti quantomai kitsch, i nostri... pardon: le nostre tre protagoniste partono per una esibizione. Dovranno attraversare il deserto (magnifici paesaggi, spupenda fotografia) per poterlo fare, dando luogo - durante il corso del viaggio - a situazioni tra le più comiche, umane e riflessive, a bordo di Priscilla, un pullman ricolmo di vestiti strambi, scarpe, veli, abiti lunghi e spettacolari.
Felicia la più dispettosa, Mitzi che ha un passato da marito, e Bernadette, il transessuale vero, una vera signora, mordace, intelligente, dalle battute graffianti.
"Fantastico! Era quello che mancava al nostro Paese: una ******* che si abbronza la..." (non oso).
Le battute, anche pesanti, non mancano. Ma sono così divertenti e feroci da risultare irresistibili.
Tante avventure si presenteranno durante il corso del viaggio: intolleranze, simpatie, amicizie.
Perché anticipare troppo?
Guardate il film. Ad un certo punto, come me, avrete un sorriso sulle labbra e vi sorprenderete a chiedervi: "Ma cos'è che hanno che non va? Perché certe persone non le sopportano? Non si può avere, ognuno, la propria personalità ed esprimerla come più ci piace?".

Ah: da non scordare che le tre nostre amiche sono assolutamente eterosessuali, nella realtà. Sono stati necessari giorni e giorni di prove per imparare a camminare sui tacchi, a gesticolare (senza fare il verso alle donne) e parlare come dei veri omosessuali. Straordinari!

Pasionaria  03/04/2007 17:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh eh felice ti sia piaciuto ;))

Hai visto che meravigliosi costumi? E le musiche? Abbinati insieme sullo sfondo di un paesaggio mozzafiato eh?

Invia una mail all'autore del commento thohà  03/04/2007 18:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' delizioso.
I costumi fantastici. Pensa a quando giravano per la strada, in mezzo alla gente comune. Pare che il regista li abbia mandati in giro così davvero... le facce dei passanti!!!
Paesaggio mitico. E non dimentichiamo i simpaticissimi aborigeni.
Mi sono proprio divertita.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/04/2007 23:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Terence Stamp eterosessuale al cento per cento non ci giurerei proprio
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/04/2007 13:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh? Io so che nel dvd c'era lo speciale/intervista e loro hanno dichiarato di aver faticato non poco per imparare a comportarsi come trans (e ai tacchi alti).
La prova generale l'hanno fatta quando sono usciti per la strada, con i loro strambi abbigliamenti, in mezzo alla gente. Pubblico normale e non preparato. Si vedevano delle espressioni da schiattare.
frine  26/10/2007 02:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in pieno il commento, ma sull'eterosessualità di Stamp avrei qualche dubbio;-)
Mi ha stupita molto Guy Pearce, che anche secondo me è etero eppure come drag queen è terribilmente carina (/o?)