PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO regia di Stephan Elliott

badovino     9 / 10  18/01/2007 02:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colorato, stravagante, riflessivo. Un film sull'identità sessuale e sulla relazione che c'è fra questa identità e la società che vive intorno. Bravissimi gli attori che interpretano tre Dragqueen alla ricerca disperata del senso della vita, in un viaggio on the road sulla mitica Priscilla...un autobus! Sbalorditiva la prestazione di Terence Stamp...il cattivo volante vestito di nero che voleva uccidere Superman. Ma io lo ricordo molto più volentieri come attore di un film di Fellini tratto dalla storia di Edgar Allan Poe.
Da vedere!
amterme63  22/01/2007 00:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo. Terence Stamp è stato anche il cattivo in Matrix. Quello con gli occhiali neri. Qual è il film di Fellini in questione?
Invia una mail all'autore del commento finazio  02/02/2007 23:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di Fellini è tre Passi Nel Delirio. In realtà si tratta di un film a episodi e Fellini dirige uno dei tre. Gli altri due sono di Louis Malle e di Roger Vadim. Puoi trovare qui la scheda: http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/trepassineldelirio.asp
badovino  18/02/2007 03:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma non avevo letto le risposte. Comunque ha ragione finazio...il film in questione è un trittico...in cui Fellini realizza uno dei tre episodi tratti dai racconti di E.A.Poe. Mi sembra che la storia originale parlasse proprio di non scommettere mai la testa col diavolo.
amterme63  22/01/2007 00:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sbagliato. In Matrix c'era Weaving.