SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 4 regia di Bill Lawrence, Michael Spiller, Marc Buckland, Ken Whittingham, Chris Koch, Adam Bernstein, Henry Chan, Gail Mancuso, altri

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     9 / 10  07/02/2014 18:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è il canto del cigno ma da qui in poi la serie inizia, com'è fisiologico per un comedy arrivato al 4° anno, un po a stancare, Cox ormai non ha più quel sapore di novità che aveva all'inizio, i rapporti sono cementificati tranne per JD ed Elliot che cambiano compagno ad ogni stagione, gli sceneggiatori confezionano uno dei migliori episodi il 4x17 La mia vita come una sit-com, dimostrandosi bravi in questa rielaborazione anarchica del serial, un altro simile sarà il 6x06 il mio musical. La stagione debutta con l'inserimento della dottoressa Molly (Heather Graham) che prolungherà la piacevole permanenza fino a metà stagione, poi ci sarà il cameo di Common, la triste storia del paramedico logorroico Molly Shannon e l'avvocato Julianna Margulies.
hghgg  13/04/2014 19:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9 è esagerato via :D E comunque questa è ancora al pari delle migliori e Cox a livello puramente comico è all'apice (il mi vuoi divorziare, il soffomito, la corsa sfrenata per strada quando scopre che Jordan non è incinta... Giusto le gag con J.D. hanno un po' perso il "gusto" però nella 4x01 ce ne sono di splendide. Ma Coxinator sia da solo che con Jordan è proprio allo zenith comico. E anche JD e Elliott. Anche la quinta sarà ancora più o meno su questi livelli (un po' meno ma per me "Scrubs" è rimasta spesso sempre sul 7/7,5) se non fosse che inizia il momento peggiore (e continua fino alla settima) del tira e molla di quei due con tutta la storia con Keith e l'urologa Beth Banks ;)
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  13/04/2014 21:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la 4° infatti è quella che ho preferito, sui voti lo sai che per me sono secondari, dipende dal criterio che utilizziamo, tu sei portato a togliere sempre qualcosa, credo anche perchè poni come punto di riferimento dei comedy i cartoni di MacFarlane e Groening, che sono obiettivamente 2 categorie sopra, ma il confronto io lo faccio con i live-action.
hghgg  13/04/2014 22:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah e bello scivolone di "Hannibal" nella 2x07. Mi hanno davvero fatto innervosire :(
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  14/04/2014 00:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
racconta.. (preferibilmente nei limiti dello spoiler :D ) nei ratings vedo che è negli standard 0.8, si son discostati dal romanzo?
hghgg  14/04/2014 10:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tantissimo, e non m'è proprio piaciuto. Ma potrei anche farmene una ragione il problema è che alcuni "virtuosismi" nella sceneggiatura li hanno portati a farla fuori dal vaso, soluzioni troppo poco credibili e molto, molto forzate in questa puntata, spero si rialzino.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  14/04/2014 15:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che scelta singolare, così tutt’a un tratto, più avanti comprenderai anche il motivo (il disegno totale di questa scelta), tanto la season finale è alle porte. Avrei una voglia di vederlo per togliermi il dubbio ma ci arriverò anch'io nel giro di un mesetto o 2.
hghgg  14/04/2014 23:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il brutto è che pare che vogliano spingerlo, se ce la faranno, anche oltre la terza addirittura, mi viene da piangere. Comunque spero e credo di no, ma se continua sull'andazzo dell'ultima puntata io con la seconda chiudo. Non sprecare quest'occasione Fuller, stavi andando benissimo. Discostarsi immensamente dai romanzi e dai film mi va bene, ma devi farlo in modo credibile.
hghgg  13/04/2014 22:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende dal criterio certo. Però io non baso il mio metro di giudizio su particolari punti di riferimento o confrontando una serie con un'altra o un film con un altro; valuto semplicemente in base a quanto mi sia piaciuto applicando un metro di giudizio applicabile solo e soltanto per quell'opera senza nessun confronto e tenendo anche conto che quello della valutazione numerica è un giochino alla fine. Ovvio che poi le serie di Groening mi piacciano molto di più e quindi si prenderebbero una valutazione superiore.

Altra cosa, io non tolgo nulla, come detto dipende da quanto mi sia piaciuto il prodotto.

"Scrubs" ad esempio per me è una buona serie comedy d'intrattenimento leggero, buona appunto ma non eccelsa, mi diverte e la tengo in considerazione quando ho voglia di disimpegno, da qui la valutazione con "7" (più che discreto nel mio criterio valutativo) e con "7,5" (buono/bello) alle stagioni migliori ;) Tutto quadra mi pare :) Tipo che ne so per me la quarta di Family Guy è alle soglie del capolavoro ? Si becca un 8,5. La quarta dei Simpson è forse l'apice della più grande serie di sempre (almeno nei primi 10 anni) ? Si becca, forse, anche un 10 ;)
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  14/04/2014 00:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un po incide il confronto dai, prendi anche il tuo voto agli ultimi di Scorsese e Russell, ricordi che avendo tu dato 7 al secondo volesti mantenere almeno un voto di differenza tra i 2 (salvo poi pentirtene), io stesso se dovessi dare 7 a Scrubs ai colleghi dovrei valutarli dal 6 in giu, perchè la serie di Lawrence in ambito comedy live-action è quella che preferisco.

hghgg  14/04/2014 10:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li è perché ero indeciso sul voto, allora un confronto aiuta. Ma quando ho le idee ben chiare non sono solito mettere a confronto. Il mio ragionamento è: "per me 7,5 vuol dire, in questo caso, bella stagione, lontano dall'eccelso, ma indubbiamente buona, la quarta di Scrubs risponde a questi criteri e si becca 'sto voto". Una stagione delle prime dieci dei Simpson si prenderà un voto molto superiore non perché io faccia un confronto ma perché corrisponde a criteri superiori. Un numero corrisponde ad un giudizio, il giudizio corrisponde ad un film, al film viene applicato il numero. Sembra molto matematico detto così ma in realtà dipende solo dai puri gusti e da quanto abbia apprezzato un lavoro. Ecco, più o meno è questo il mio metro di giudizio poi certo sono ammesse eccezioni :)
hghgg  13/04/2014 19:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah vabè, sesta e soprattutto settima sono un po' sotto il 7/7,5.