caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 3 regia di Bill Lawrence, Michael Spiller, Marc Buckland, Ken Whittingham, Chris Koch, Adam Bernstein, Henry Chan, Gail Mancuso, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     9 / 10  07/02/2014 17:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella 3° stagione si chiude con il grande matrimonio finale, come chiuderà anche la serie nella 7°, poichè l'8° fondamentalmente è uno spinoff. Altra vagonata di star, a tempo pieno debutta Scott Foley nei panni del fidanzato del Dr. Elliot e rivale di JD, il pediatra Christopher Meloni, Tara Reid sorella di Jordan altra fiamma di JD (etichettato come sfìgato in amore ma non si è fatto mancare mai niente devo dire), Freddy Rodriguez fratello di Carla, cameo di Erik Estrada, Nestor Carbonell prima di essere adocchiato dagli sceneggiatori di Lost, che si vede la tenevano d'occhio questa serie dato che 1 o 2 anni dopo reclutarono anche Sterling Beaumon (Ben Linus bambino), ma sopratutto il Dr. Kevin Casey, un magistrale Michael J. Fox un super dottore affetto da disordine ossessivo-compulsivo, che lo porta a fare tic e gesti reiterati.
hghgg  10/04/2014 13:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" come chiuderà anche la serie nella 7°, poichè l'8°" Occhio che è l'ottava l'ultima serie con la fantasia (poi realizzatasi) del matrimonio e la nona l'ultima "ibrida" serie.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  10/04/2014 14:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto, ho fatto confusione l'ottava è il matrimonio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
la nona è il tentativo di spinoff
hghgg  10/04/2014 16:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco l'Inserviente. Non c'avevo pensato perché in realtà il matrimonio dell'Inserviente (momento per me commovente :D) non chiude la serie, non è l'ultimo episodio anche se è di fatto un vero e proprio pre-finale.

La nona è un semi spin-off però fa schifo veramente. Se volevano dirci che JD e Elliot si sono sposati e aspettano un figlio potevano farlo allungando di 2 minuti l'ultima puntata dell'ottava. Lo stesso Lawrence ha detto di considerare concluso il vero "Scrubs" con l'ottava stagione.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  10/04/2014 17:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi.. è il problema del tira e molla durato 8 stagioni, alla fine non solo si rimettono insieme (credo alla 6° dell'ottava) senza neanche una vera e propria costruzione, ma la clip finale sa molto di raffazzonata per aggiustare un po le cose, incanalarsi in un onirico lieto fine
hghgg  10/04/2014 20:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già, mi ricordo infatti che ad un certo punto tornano insieme così a buffo. Meno male che pur avendo affrettato le cose facendole male poi l'hanno sfruttata bene almeno per la seconda parte di "My Soul on Fire" perché il "ti amo più di quanto ami Turk" (o una cosa simile) di JD a Elliott è una delle cose più spassose dell'intera serie. Però si, li hanno fatti rimettere insieme alla cazo di cane e hanno affrettato il finale per poi aggiustare ancora il tiro con la nona stagione. Un po' un casino e infatti come ho detto loro due sono personaggi buoni-ottimi ma il loro tira-e-molla più andava avanti e più mi stufava. Alla fine, dichiarazione geniale a parte, hanno vinto ancora Cox e Jordan anche se all'ottava non avevano più molto da dire.

"non solo si rimettono insieme (credo alla 6° dell'ottava) senza neanche una vera e propria costruzione" La spiegazione potrebbe essere : "in realtà tutti sapevano che i due si amavano ed era solo questione di tempo quindi non c'era bisogno di costruirci sopra ed è successo così". La mia spiegazione invece è: "hanno gestito e sceneggiato la cosa malissimo, tirando fuori dal cilindro un coniglio in putrefazione". Ai posteri l'ardua sentenza.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  10/04/2014 20:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la metafora che hai tirato fuori è tremendamente esauriente, sarebbe anche un valido capo d'imputazione per demolirla più del dovuto la stagione, però tutto sommato mi rimane alla mente un buonissimo ricordo, le 2 puntate poste all'antivigilia per tributare il vincitore morale della serie, con il suo matrimonio, le 2 puntate finali neanche troppo sdolcinate per glorificare il protagonista e il saluto alle guest e alle comparse più significative della serie.
Grandi finali di comedy non ne ricordo, ma più che altro perchè non ci sono mai arrivato alla fine :D diciamo che con Scrubs ci si lascia bene (ovvio, tralasciando la nona)

hghgg  10/04/2014 23:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si, almeno il finale non fa schifo, è godibile e il pre-finale è buono (il doppio dell'anima in fiamme), te l'appoggio.


" le 2 puntate poste all'antivigilia per tributare il vincitore morale della serie" Applaudo da dietro lo schermo :D Verissimo ci voleva un tributo e un'apoteosi finale per il miglior personaggio della serie, splendida definizione "vincitore morale della serie", er mejo è lui. Quello è il SUO finale, se lo meritava, ed è la cosa migliore dell'ottava stagione. Grande Inserviente. E poi porta alla conclusione di tutte le relazioni di coppia, è quasi come ci fossero due finali in quella stagione.
hghgg  10/04/2014 23:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Grandi finali di comedy non ne ricordo, ma più che altro perchè non ci sono mai arrivato alla fine" Se parli di roba come Au Ai Met Iour Moder o De Big Beng Tiori be, io non ho superato la prima stagione. Però un grande finale di una comedy c'è. "Futurama". Meno male perché l'ultimo episodio è l'unico veramente buono di una deludente settima e ultima stagione. Le altre serie comedy-satiriche animate (tutto il meglio della comedy in tv sta nell'animazione) sono ancora attive, che siano lanciatissime ("South Park") o in putrefazione da anni ("Family Guy" e soprattutto "Simpson" purtroppo). Spero in un gran finale almeno per "South Park" se e quando sarà :)

Per il resto sono così triste per l'assenza di valide serie comedy che a volte mi invento il comedy dove non dovrebbe esserci, sia nelle serie brutte (tipo "The Walking Dead" o "Fringe" che poi così brutta non è) sia, perfino, in quelle buone come "Downton Abbey" in cui spruzzo talmente tanta ironia che ormai mi fa quasi più ridere che piangere, e dire che è una serie drammatica molto ben fatta. Aiuto datemi una serie comedy in live-action valida ORA! :D
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  11/04/2014 13:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto è vero, escludendo l'animazione dove si va sempre sul sicuro, anche la stagione più debole di Family Guy se la gioca con la miglior sitcom live-action in tv, cioè alla fine a MacFarlane bastano 2 flashback come si devono a puntata per farti rotolare.
I Simpson si, il calo lo si avverte, South Park niente da dire, Futurama sono un po in dietro.

Fringe com'è? quanto è in debito con X-Files?
comunque nelle ultime settimane mi sono visto 'American Gothic', solida dai ritmi che piacciono a me, lenti e con un montaggio non troppo invadente, deve molto alla serie di Lynch di inizio '90, per il resto c'è una Sara Poulson 20enne, ancora acerba devo dire, poi il ruolo non è che aiuti molto.


hghgg  11/04/2014 13:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Fringe com'è? quanto è in debito con X-Files? "

Tantissimo, in maniera impressionante. Chi difende la serie dice: "eh ma ha uno stile più moderno e tratta di cose diverse, di teorie scientifiche diverse" E grazie al ca, altrimenti sarebbe stato un remake di X-Files. Però deve tantissimo alla serie di Carter, anche troppo per quanto mi riguarda. Non è una brutta serie anzi la terza e la quarta stagione sono buone, però non la metterei mai tra le mie preferite. La teoria degli Universi Paralleli è quella più importante nella serie. Un'altra cosa è che a volte gli script cercano di arrivare ad una soluzione a tutti i costi invece che di lasciare il vuoto (come accadeva spesso in X-Files con un nulla di fatto) facendo sentire troppo il rumore di unghie sugli specchi.

"American Gothic" mai sentita nominare, se dici che è buona mi fido, cercavo giusto una buona serie da vedere in parallelo con "Hannibal" ("Boardwalk Empire" me lo sono divorato :D) che per inciso ha una seconda stagione che sta andando fortissimo come qualità. Se poi AG deve molto a "Twin Peaks" eh be, TP è TP.

"c'è una Sara Poulson 20enne" Aiuto! :D Comunque credo che sia davvero maturata solo a teatro quella per ora. Però la devo vedere questa serie :D Ma di che parla ?
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  11/04/2014 15:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su 'Hannibal' se mi dici che il tuo riscontro sulla 2° stagione è positivo, direi che può strappare anche il rinnovo, alla fine come ascolti è andata salendo, mentre come storia com'è messa, è ancora lontano l'arresto? ammesso che vogliano concluderlo così.

'American Gothic' parla del classico scontro tra bene e male, lo sceriffo è una sorte di reincarnazione del diavolo che tiene sotto scacco l'intera comunità, la tua Poulson invece è la sua nemesi. Di 'TP' ha lo stesso tipo di regia, di ritmo, anche i temi son quelli, lo spirito maligno-benigno, alla fine ruota attorno a 5-6 personaggi (c'è anche una piccola incursione di una Evan Rachel Wood bambina), manca (per chi ne ha bisogno) quel traino principale (tipo TP faceva leva sul mistero dell'assassino 'chi ha ucciso Laura Palmer?'), questo non toglie che un epilogo lo ha.


hghgg  11/04/2014 17:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok capito, stasera inizio a guardarla magari e vedo che mi dice.

" la tua Poulson invece è la sua nemesi" Eccheduepalle. Ha davvero un ruolo così centrale ? Io non la chiamerei "mia" però :D Ma poi "American Gothic" "American Horror Story" ma che è, un virus ? Una convenzione ? Un tic ?

"Hannibal" nella seconda stagione si sta superando ha degli ottimo momenti sia tecnici, che narrativi, che emozionali. La prima era partita un po' in sordina per poi crescere tantissimo, questa è partita forte e sta continuando forte. L'arresto potrebbe avvenire, vista la scena iniziale della prima puntata, nell'ultima puntata ma più probabilmente ci sarà una terza serie basata sulla latitanza di Lecter e poi sulla sua cattura da parte di Will Graham. Io sono contento se ci sarà una terza, Fuller sta facendo un ottim lavoro, questa seconda stagione è ad alti livelli di regia, fotografia e interpretazioni, con sceneggiature molto solide anche se incentrate sulla psicologia e sull'abisso e sulla spettacolarizzazione artistica degli omicidi piuttosto che una rigorosa verosimiglianza dei fatti (come nel film di Demme d'altronde) e nonostante ciò rimane ben piantata coi piedi a terra. Davvero ottimo. E Mikkelsen da il tocco in più.
hghgg  11/04/2014 17:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi regia e sceneggiature hanno davvero degli spunti ogni tanto che non esiterei a definire geniali.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  11/04/2014 18:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accidenti già acquisita?!
il ruolo nella storia è centrale, e lo diverrà sempre di più ma il personaggio è relegato a piccoli spazi.

NBC da elogiare, porre l'accento sulla qualità facendola prevalere ai rating, non lo fa praticamente nessun network. Può darsi abbia influito anche il protagonista, europeo, dunque poco conosciuto oltreoceano, e quindi non di facile appeal verso il pubblico occasionale, per questo è una serie che pur non avendola vista ha tutta la mia stima.

hghgg  11/04/2014 19:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il ruolo nella storia è centrale, e lo diverrà sempre di più ma il personaggio è relegato a piccoli spazi." Oh perbacco si fa interessante. Però non ho capito "acquisita" cosa ?

"Hannibal" te la consiglio davvero, se ti viene voglia di serie tv buttatici. Non è morbido, ma è roba buona :D
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  11/04/2014 20:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dico 'American Gothic' te l'ho citata stamattina e ce l'hai già?!

settimana prossima mi son già programmato il re-inizio di X-Files, tanto per restare in ambito anni '90, tra 1 stagione e l'altra ci infilo dentro appunto qualcosa, l'uno è un regista che a te piace da matti e lo hai commentato anche recentemente (MM), l'altro sarà qualche serial corto (ed Hannibal in questo senso si presta bene)
hghgg  12/04/2014 00:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, la guardo in streaming. O la scarico (ma in questo caso è di streaming). Mica posso comprarmi tutte le serie che mi interessano, non sono miliardario :D

Ottimo il re-inizio di X-Files goditelo. Di Mann cosa di preciso ?
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  12/04/2014 12:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Mann me ne mancano troppi, e poi già l'anno scorso ne parlammo, ora voglio rimediare.

Vabbeh quando inizi AG fammi sapere, dì un po 'True Detective', se ne parla bene in giro, hai visto qualcosa?

hghgg  12/04/2014 15:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No. Perché se ne parla TROPPO bene e voglio aspettare un attimo per godermela per bene. "American Gothic" la sto vedendo ho appena iniziato ovviamente, andando più avanti mi farò un'idea precisa e ti dirò.
hghgg  13/04/2014 01:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mbe... ho visto le prime due puntate e già devo farmi forza per andare avanti. Salvo la regia che è interessante e regala ottime sequenze, è tutto il resto che non mi quadra, in primis la storia, il soggetto e gli intrecci non mi prendono per nulla, non era il ritmo ad annoiarmi ma la storia in se stessa, le soluzioni narrative, il modo in cui si sta evolvendo che a me sembra un grosso "nulla" ne mi piace il dove vuole andare a parare. Non so, la sceneggiatura mi sembra avere davvero poco mordente, l'atmosfera è a zero (qui è molto soggettivo), l'ambientazione di Trinity non ha il giusto fascino. E poi ha quei difetti tipici delle serie anni '90 che il Genio impediva di avere a cose come "Twin Peaks" e "X-Files": i dialoghi abbastanza macchinosi, a volte bruttini, le interpretazioni degli attori, e poi i personaggi, si vede che per il genere sono ben scritti ma sarà un problema mio perché da una parte sono entrati e dall'altra sono usciti. Ah, tremenda insopportabilità dopo solo due puntate per il fantasmino Sarah Paulson, però a 21 anni XD...

Be, ancora la continuerò però se va avanti così a metà l'avrò mollata, se non prima. Non mi dice nulla, nemmeno una buona regia può tenere in piedi tutto-tutto da sola.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  13/04/2014 12:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non preoccuparti, mollala, se non c'è feeling già a pelle è inutile stargli dietro, anche perchè come ti avevo avvertito, non fa particolare uso di un 'motivo' principale, quello aleggerà dalla 11 in poi. È figlia di un periodo in cui le serie non ricercavano troppo il pathos o espedienti tensivi che stimolavano la trama orizzontale, come lo stesso inflazionato cliffhanger di quest'epoca, cercavano piuttosto di assurgere ad una costruzione di atmosfera e assestarvici (tu poi non l'hai neanche percepita, quindi puoi chiudere senza rimorsi).
Poi che non sia un serial costruito sulla qualità, dalla recitazione, ai contenuti, beh quello è indiscutibile :D
hghgg  14/04/2014 10:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto se fallisce la costruzione dei meccanismi di tensione e d'atmosfera in una serie come questa il castello di carte crolla e per me effettivamente fallisce in questo. De gustibus.