SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 2 regia di Adam Bernstein, Craig Zisk, Michael Spiller, Lawrence Trilling, Gail Mancuso, Chris Koch, Marc Buckland, Ken Whittingham, altri

hghgg     7½ / 10  03/04/2014 12:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insieme alla terza è probabilmente la miglior stagione di "Scrubs" o almeno quella che mi è piaciuta maggiormente.
Ha i pregi e i difetti già descritti quando ho commentato la prima stagione, "moralette" e situazioni ripetitive alla fine stancanti e poco incisive, qualche momento di stanca un po' imbarazzante ma anche scene, situazioni e storyline molto divertenti o comunque molto riusciti. I personaggi ormai sono ben definiti, e da lì non si muoveranno di una virgola; L'Inserviente continua a colpire ad ogni sua apparizione, confermandosi il miglior personaggio della serie e l'unico che riesce sempre a divertirmi e a non stancarmi mai. Arriva lui e tira fuori dal nulla la gag, la battuta, la frecciata giusta al momento giusto. L'Inserviente è spesso protagonista dei siparietti tra i più divertenti e riusciti della stagione, come sempre, ovviamente spesso in coppia con J.D. Una coppia comica affiatatissima :D ma anche nell'interazione con altri personaggi tira fuori momenti spassosi.

Tutti gli intrecci amorosi e i coinvolgimenti romantici, trattati in modo fin troppo semplice e diretto, invece alla lunga perdono interesse ai miei occhi, tra tutte le varie storie quella che mi ha catturato di più è quella tra Cox e Jordan (che adesso non sto qui ad approfondire, è: "riavvicinamento-gravidanza-figlio-il figlio non è/in realtà è di...") che ci regala ottime puntate e momenti interessanti e in particolare si "glorifica" nell'ottima ultima puntata della stagione con un Cox al massimo della forma. In generale in queste prime stagioni Cox è al massimo della forma in ogni puntata a dire il vero e Jordan gli da man forte. JD è sempre un bel protagonista, nei momenti migliori sempre molto molto divertente (i viaggi mentali quando riescono sono spassosi, non sempre ma quando riescono lo sono eccome) e così Elliot anche se i loro tira-e-molla e l'evoluzione del loro rapporto alla lunga un po' mi stanca e mi stancherà sempre di più. Loro due sono comunque tra i personaggi migliori (soprattutto JD è ovvio) e funzionano bene sia tra loro sia da "solisti". Kelso mina vagante piena di perfidia. In questa stagione anche Ted comincia ad essere divertente in alcune sue uscite. Turk sempre simpatico ma incastrato nella storia con Carla che ne abbassa le potenzialità.

Siamo all'apice di "Scrubs" insieme con la stagione successiva anche se alla fine questa serie per me resterà più o meno sempre su questi livelli, sulla zona del "6,5-7", con qualche scivolone e qualche momento più alto come in questa seconda e nella terza stagione.