caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DOCTOR WHO - LA SPOSA PERFETTA regia di Euros Lyn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     7 / 10  07/02/2014 19:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro speciale natalizio, collegamento tra seconda e terza serie di Doctor Who.
Dopo il tristissimo finale della seconda stagione, con tanto di immancabile colpo di scena finale, non c'è tempo per il Dottore di riposarsi o piangere sulle sue disgrazie visto che si ritrova nel TARDIS una sposa novella, per di più incàzzata, che vuole tornare sulla terra per continuare il suo matrimonio.
Ottima la companion femminile Catherine Tate, comica inglese molto apprezzata che tra l'altro diventerà presenza fissa nella quarta serie riprendendo il ruolo di Donna Noble (una delle companion migliori del Dottore, la più divertente e di certo quella con più alchimia con Tennant).
Inoltre si esplora oltre alla solita storia di alieni minacciosi che vogliono distruggere la terra una componente che spesso sembra passare in secondo piano ma che in realtà ha una certa importanza: il potere di cui dispone il Dottore, il bisogno profondo di avere qualcuno di fianco che lo accompagni non per divertirsi (non solo) ma per proteggerlo dai deliri di onnipotenza da cui spesso viene assalito.
Lui che sa bene cos'è un genocidio già nella prima serie aveva avuto bisogno di Rose Tyler (nell'episodio "Dalek") per capirlo, e Donna Noble glielo conferma con ancora più forza. Una buona companion deve riuscire a fermare il Dottore, insomma.
Questa è una delle dinamiche più affascinanti del Doctor Who nell'era Russel T.Davies, ed esplode nell'ultimissimo episodio (lo speciale The end of time) prima di passare il testimone a Moffat (e Tennant a Smith).