BIG regia di Penny Marshall

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  22/11/2007 10:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole commedia per ragazzi interpretata da un giovane Tom Hanks.
Racconto leggero che ci mostra il mondo degli adulti nella prospettiva di un adolescente, diventato di colpo trentenne dopo aver espresso un desiderio dinnanzi alla macchina magica di un Luna Park (“Zoltar”) ..la storia e costellata di buone trovate e di interessanti intuizioni, con alcuni passaggi davvero ben realizzati (famosa la sequenza della pianola dove Hanks e Loggia duettano saltellando sui grandi tasti che si illuminano) che rendono assolutamente piacevole e scorrevole l’intera narrazione.
Certo poco viene approfondito, l’inizio ed il finale sono forse troppo frettolosi, come se si volesse chiudere al più presto il cerchio, svilendo un po’ l’indagine psicologica che, sulla base dello spunto sul quale è costruito il film, avrebbe forse meritato questa pellicola ..non si può parlare di idea originale trattandosi di un “remake” (il “Da Grande” interpretato da Pozzetto l’anno precedente) ma la produzione hollywoodiana, grazie anche alla buona prova degli interpreti, confeziona un apprezzabile prodotto.
Consigliato per un pubblico di ragazzi e per le famiglie..