DOCTOR WHO - STAGIONE 3 regia di James Strong, Richard Clark, Graeme Harper, Hettie MacDonald, altri

MadMax1992     8 / 10  09/02/2014 09:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questa stagione è finalmente scattata la scintilla...

Gli episodi orrendi delle precedenti stagioni spariscono (e anche quelli leggermente meno riusciti come il doppio episodio con i Dalek o "Impatto solare" rimangono assolutamente guardabili), l'antipaticissima Rose Tyler lascia spazio ad una compagna (Martha Jones) finalmente simpatica ed il season finale (che da quanto ho visto fin ora è sempre stato il punto forte dell'era Davies) è quanto di più spettacolare ci si possa aspettare.

Stagione fantastica impreziosita da un episodio capolavoro come "Blink" (il solito Moffat) e da un villain, interpretato dall'istrionico John Simm, finalmente all'altezza del Dottore.

Gli effetti speciali, per quanto continuino a non essere il punto forte della serie, sembrano leggermente migliorati e la colonna sonora di Murray Gold (che nelle stagioni precedenti si era fatta apprezzare solo a momenti) qui si mostra finalmente in tutto il suo splendore.

Curiosità: in questa stagione compaiono come guest star gli allora semi-sconosciuti Andrew Garfield e Carey Mulligan