DOCTOR WHO - STAGIONE 2 regia di James Hawes, Euros Lyn, Graeme Harper, James Strong, Dan Zeff

MadMax1992     6½ / 10  06/02/2014 21:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dicevo nel commento precedente in questa seconda stagione un piccolo miglioramento inizia a notarsi (trama orizzontale che inizia a farsi leggermente più presente, nuovo dottore...) anche se "Doctor Who" continua ad essere fondamentalmente una serie discontinua.

Anche qui si alternano episodi brutti ed episodi belli.
Fortunatamente gli episodi brutti iniziano a sembrare leggermente meno brutti (tranne "La disegnatrice" e "La trasmittente...quelli rimangono davvero brutti) e quelli belli...beh veramente belli!

Decisamente belli in questo senso: "Finestre nel tempo" (tanto per cambiare di Moffat), il doppio episodio "L'abisso di satana" (decisamente spettacolare) e il doppio season finale (nonostante non sia un grande amante dei Cybermen).

Tennant sostituisce Eccleston e la serie non può che giovarne...finalmente abbiamo un attore che riesce ad essere allo stesso tempo tanto credibile e naturale quando gigioneggia quanto intenso quando la situazione lo richiede.

Rose Tyler invece continua ad essere la compagna del dottore...ed io purtroppo continuo ad odiarla incommensurabilmente.

Effetti speciali scadenti (volutamente?!?) come nella stagione precedente

Doctor Who ad ogni modo è questo quindi se vi aspettate un dramma Shakesperiano o uno Sci fi alla "Blade Runner" con effetti speciali alla "Transfomers" vi consiglio di riconsiderare rapidamente le vostre aspettative o di lasciar perdere e passare ad altro...