I SOPRAVVISSUTI - STAGIONE 2 regia di Eric Hills, Pennant Roberts, Terence Williams, altri

The Gaunt     8½ / 10  02/03/2014 12:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda stagione è piena di stravolgimenti, nel senso che molti personaggi della prima serie muoiono in un incendio che distrugge Hampton house. Abby Grant uno dei capisaldi della serie parte alla ricerca del figlio mai trovato. Caroline Seymour l'attrice che intepretava questo personaggio lasciò alla fine della prima stagione per forti dissapori con la produzione. Soprattutto e comunque già nel corso della prima stagione Terry Nation si era disimpegnato dal progetto che originariamente doveva presentare una visione molto più cupa rispetto a ciò che è stato portato sullo schermo.
Essenzialmente la seconda stagione è quella che mostra più staticità, anche se la doppia puntata Lights of London ci trasporta in una dimensione metropilitana, lasciando l'ambientazione più rurale della campagna inglese. Rientra in scena il personaggio di Charles Vaughn, già incontrato nel quarto episodio della prima stagione ed in un certo senso prende il posto di Abby Grant. Proprio sul rapporto Vaughn/Preston, cioè le due figure più carismatiche del gruppo, sovente in disaccordo, offrono le dinamiche più importanti della stagione. Il contesto caotico si è come cristallizzato in questa seconda parte di Survivors. Non esiste più uno stato, ma più comunità autosufficienti o quasi. L'ultimo episdodio, New World, fornirà comunque l'incipit per la stagione finale.