HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 6 regia di Pamela Fryman, altri

olikarin     8½ / 10  20/10/2017 16:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche in questa stagione prosegue la crescita dei vari personaggi. Viene maggiormente caratterizzato Barney: il finale di stagione è assolutamente inaspettato. Non c'è più soltanto il Barney divertente, ma anche quello legato alla propria casa, ai propri ricordi e a suo padre. Travagliate le vicende che li portano a riallacciarsi, mi è rimasto impresso un loro dialogo:

"A volte quando penso di dare un senso alla mia vita diverso da questo, guardo quello che sono e vedo che ho perso il treno, che sono finito."
"Figliolo, io avevo perso il treno da molto più tempo di te, e guardami adesso. Non fraintendermi: sistemarsi è una vera sfida, sarà la più grande di tutta la tua vita."
"Allora come ce l'hai fatta?"
"Un vero mago non rivela mai i suoi trucchi migliori. Ma ti do un indizio: devi incontrare la donna giusta. Chi può dirlo, magari la incontrerai domani."
"O magari l'ho già incontrata."

Tristi gli episodi relativi al lutto vissuto da Marshall. Interessante la nuova ragazza di Ted: Zoey. Stimolante la controversia relativa alla demolizione dell'Arcadian. Dal particolare si può sviluppare una riflessione generale. Bisogna difendere o no un edificio storico? L'Arcadian è un hotel che ha avuto, in passato, grande prestigio, eppure ora è in condizioni piuttosto discutibili. Cosa è bene fare? Conservarlo o demolirlo per far spazio al nuovo? E qui gli storici dell'arte, gli architetti o i restauratori potrebbero sviluppare dibattiti interminabili..

Anche l'ottavo episodio non scherza a tal proposito: strappa tante risate ma, in fondo, cosa ci fa vedere? Robin e Barney che gareggiano a chi tocca più oggetti nel museo, rischiando di rovinarli o, peggio ancora, distruggerli. Qualcosa di terrificante per gli amanti dell'arte, però dai, lasciamoci trasportare dalla finzione e facciamoci un po' di risate..

Il quartultimo episodio fa eccezione fra tutti, con la sigla cantata da Ted, Lily, Marshall, Barney e Robin. Oltre a Bob Odenkirk che riappare ancora una volta col suo nuovo cagnolino, è piacevole il personaggio di Cindy, interpretata da Rachel Bilson, alias Summer di the O.C..

Per tirare le somme, anche la sesta è una buona stagione, riesce a catturare ancora in pieno l'attenzione dello spettatore attraverso le avventure dei protagonisti. Ted forse riuscirà finalmente a conoscere la donna della sua vita al matrimonio, Lily e Marshall avranno un bambino, Barney e Robin forse hanno ancora una possibilità, staremo a vedere..