HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 5 regia di Pamela Fryman, altri

olikarin     8½ / 10  19/10/2017 22:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da notare i riferimenti cinematografici: nell'ep.10 Robin cita "Seven" (la celebre scatola del finale e Brad Pitt) di Fincher. Fantasioso l'ep.12 in cui Barney, per rimorchiare una barista del MacLaren's, cerca di cambiare abbigliamento dal momento che lei detesta gli uomini in completo. Fantastiche la coreografia e la canzone; richiama la celebre scena di "Singing in the rain" l'istante in cui Barney, ballando, ruota attorno al lampione.

Interessante la prima parte della stagione che mette in evidenza a quali conseguenze può portare un rapporto sbagliato. Le situazioni e i sentimenti non si possono forzare, né si può fingere che tutto vada bene soltanto per dare soddisfazione agli altri. D'altro canto, bisogna avere il coraggio di lottare per qualcuno che si ama, soprattutto quando mettersi in gioco appare più complicato che mai. Fortunatamente Ted, Lily e Marshall le trovano tutte per aprire loro gli occhi.

Se si vive una situazione sentimentale spiacevole, è semplice immedesimarsi in Robin. Tutti si son sentiti così almeno una volta nella vita. Lei e Barney si son lasciati poiché la loro relazione stava diventando distruttiva. Barney fa il playboy sbandierando le sue conquiste senza avere un minimo di interesse per lo stato d'animo di Robin, convinto che lei non abbia preso male la rottura. Robin soffre ma non vuole dargli soddisfazione. Niente è come sembra, mai dare nulla per scontato..

Rilassantissimi alcuni momenti, come l'episodio della foto di gruppo. Lily e Marshall intanto desiderano sempre più avere un bambino. Robin ha una breve e fallimentare relazione con Don e nuovamente piomba nello sconforto totale. Ted le sta accanto.. Breve spoiler, commovente..

"Ascolta, pensa a noi, a come eravamo 5 anni fa quando ti abbiamo incontrata. Marshall e Lily erano semplicemente fidanzati, ora sono sposati e vogliono fare dei figli. E Barney? Barney non si sarebbe mai impegnato, mai, e l'anno scorso si è innamorato. Quanto a me volevo conquistare una ragazza che ero convinto fosse quella giusta e ora è una delle mie migliori amiche. E tu? Solamente 5 anni fa tu non avresti mai scelto l'amore per la carriera però oggi l'hai fatto."
"Sono diventata più scema."
"No, sei solo più coraggiosa. E tutti noi abbiamo cercato i cinque sosia, giusto? E nonostante ciò nel tempo diventiamo tutti sosia di noi stessi, hai presente quelle persone così diverse che però ci assomigliano moltissimo? La Robin di cinque anni fa era una tipa veramente forte, ma ora la sua sosia Robin è incredibile."